Amazon coccola i videogiocatori: 13 giochi in regalo a giugno

Amazon annuncia una sfilza di ben tredici videogiochi in regalo che faranno la felicità di tanti giocatori e tante giocatrici

La piattaforma di acquisti online che sorride sempre stavolta fa di certo sorridere anche i giocatori e le giocatrici con una nuova lista composta da ben 13 titoli che, sparpagliati lungo tutto il mese di giugno, diventeranno disponibili in maniera gratuita. Alcuni giochi sono delle vere e proprie pietre miliari della storia dei videogiochi mentre altri sono esperienze indipendenti che vale la pena provare almeno una volta nella vita.

presentata la lista dei giochi amazon prime di giugno
Amazon Prime Gaming arricchisce il catalogo a giugno – internet.tuttogratis.it

Perché anche se di certo hai il tuo genere preferito, con i videogiochi che vengono messi a disposizione gratis da Amazon come pure da altre piattaforme, provare cose nuove aiuta a valutare meglio anche proprio quelli che sono i tuoi titoli del cuore. Perché il mondo dei videogiochi non è fatto di camere a tenuta stagna in cui ognuno fa il suo lavoro e basta.

Le influenze tra titoli dello stesso genere ma anche tra generi diversi sono più frequenti di quello che si potrebbe pensare. Un po’ come succede con il cinema in cui tutti i grandi registi hanno a loro volta grandi registi che apprezzano. E proprio come nel cinema accanto, alle grandi produzioni storiche ci sono poi i film a basso budget, senza troppi effetti speciali, che però restano nel cuore.

Giochi gratis su Amazon, cosa c’è in arrivo

Molto probabilmente anche tra i 13 titoli che Amazon metterà a disposizione nel mese di giugno troverai anche tu la piccola perla. O quantomeno passerai un po’ di tempo a giocare. Per poter sfruttare i giochi gratis che Amazon mette a disposizione di giocatori e giocatrici occorre essere abbonati al servizio Amazon Prime in cui rientra anche Prime Gaming.

giochi gratuiti su amazon da scaricare a giugno
Giochi gratuiti per gli abbonati Amazon – internet.tuttogratis.it

Il Prime Gaming è un servizio accessorio sempre presente nell’abbonamento Amazon Prime che permette sostanzialmente di avere da una parte sconti sui prodotti legati ai videogiochi o sui videogiochi stessi e dall’altra una serie di titoli che si possono giocare in totale tranquillità e che rientrano nel prezzo dell’abbonamento.

Ogni mese sul blog ufficiale del Prime Gaming vengono pubblicate le liste dei titoli disponibili. Alcuni si trovano attraverso Amazon Luna nel canale dedicato al Prime Gaming, mentre altri sono da provare attraverso Amazon Games App.

Tra i giochi assolutamente da provare nel mese di giugno c’è Sengoku 2, disponibile proprio a partire dal primo di giugno, insieme a Mutation Nations e il monumentale Neverwinter Nights che promette oltre 100 ore di gioco in una delle avventure più famose per chi ama i giochi di ruolo.

Ma se questi sono gli highlight più famosi ci sono in realtà tanti altri titoli tutti da provare. L’8 giugno verranno resi disponibili per esempio Soccer Brawl e Over Top, il primo prende il calcio a calci mentre il secondo è un titolo per gli amanti degli sport su ruote. A metà mese sarà la volta di The super Spy, Top Hunter e Steam World Dig 2. Quest’ultimo un Metroidvania classico e abbastanza frenetico.

Verso la fine del mese insieme a Neverwinter Nightsm arrivano anche Autonauts in cui puoi dare fondo al costruttore che è in te, Revita che probabilmente ti costringerà a ricomprare la tastiera o il controller con le sue dinamiche roguelite per poi concludere a fine mese, il 29 di giugno, con Roguebook, Once Upon  A Jester e poi Gems of Destiny –  Homeless Dwarf .

Tra questi tre quello più strano in assoluto è proprio Once Upon A Jester, le cui dinamiche ruotano tutte intorno all’improvvisazione teatrale, qualcosa che non si vede tutti i giorni nei videogiochi.

Impostazioni privacy