Hai mai provato a tenere premuto il tasto 9 del bancomat? Ciò che potrebbe succedere ti sconvolgerà, non ci crede nessuno.
Voler prelevare un po’ di denaro dal nostro bancomat non è una idea sbagliata, specie se siamo a corto di soldi in quel momento. Magari vogliamo fare un acquisto e non abbiamo la carta di credito, oppure troviamo scomodo questo procedimento e quindi preferiamo il denaro liquido in questo caso. Insomma, le motivazioni possono essere diverse e, il più delle volte, hanno a che fare con qualche compravendita.
Tuttavia, andare a ritirare il denaro in banca o in una posta richiederebbe fin troppo tempo, tant’è che non sarebbe possibile per nessuno di noi farlo. Per questa ragione si ricorre ai bancomat ATM, utili per poter prelevare velocemente i nostri soldi senza doverci preoccupare di aspettare un sacco di tempo. Quello che non sapete, però, è che ci sia un modo ancora più efficace di prenderli senza usare la carta di credito.
Ci riferiamo al tasto numero 9, che ci consentirebbe di prelevare i soldi dal bancomat ATM in caso non avessimo la carta di credito. Sarebbe sufficiente utilizzare soltanto lo smartphone, grazie al quale avremo accesso al nostro conto corrente e decidere quanto contante prelevare dal bancomat ATM. Come funziona questa procedura nello specifico, e perché dovrebbe essere più sicura del normale prelievo a cui siamo abituati?
Tanto per cominciare dovremo scaricare l’app Poste ID o BancoPosta sul proprio cellulare, che ci permetterà di ritirare la cifra richiesta senza l’utilizzo della carta. Quello che conta è che lo sportello ATM sia abilitato alla nuova funzionalità: nient’altro che questo. Lo capiremo subito dalla frase “Prelievo senza carta“, opzione che ci suggerirà di premere il tasto 9 presente sulla tastiera dello sportello ATM.
A quel punto apparirà un QR Code che dovrà essere scansionato dallo smartphone e collegato tramite l’app. La fase successiva è esattamente quella di digitare l’importo del denaro che dovrà essere prelevato dal bancomat ATM, proprio come se stessimo usando la carta di credito. Questo metodo è decisamente più sicuro poiché non dovremo fare quasi nulla a livello fisico, impedendo ad eventuali trasgressori di spiarci o di rubare la nostra carta di credito, che in questo caso è assente.
Conoscere il numero di conto corrente è importante per gestire tutte le operazioni in entrata…
Novità sulla manovra: nel 2024 cambierà l’assetto e l’assegnazione dei bonus, più spazio alla famiglia…
Chi stabilisce quando un lavoratore può andare in ferie? Tutto quello che c'è da sapere…
Il congedo parentale funzionerà diversamente nel 2024: ecco cosa cambierà l'anno prossimo rispetto alla legge…
È allarme per milioni di italiani a rischio della truffa Postepay. Nessuno deve aprire il…
Negli episodi de La Promessa dal 6 al 10 novembre si svelerà un segreto sconvolgente:…