Premi per qualche secondo il tasto 9 del bancomat: quello che accade nemmeno lo immagini

Hai mai provato a tenere premuto il tasto 9 del bancomat? Ciò che potrebbe succedere ti sconvolgerà, non ci crede nessuno.

Voler prelevare un po’ di denaro dal nostro bancomat non è una idea sbagliata, specie se siamo a corto di soldi in quel momento. Magari vogliamo fare un acquisto e non abbiamo la carta di credito, oppure troviamo scomodo questo procedimento e quindi preferiamo il denaro liquido in questo caso. Insomma, le motivazioni possono essere diverse e, il più delle volte, hanno a che fare con qualche compravendita.

tasto 9 bancomat
Il trucco per prelevare velocemente i soldi dal Bancomat – Internet.tuttogratis.it

Tuttavia, andare a ritirare il denaro in banca o in una posta richiederebbe fin troppo tempo, tant’è che non sarebbe possibile per nessuno di noi farlo. Per questa ragione si ricorre ai bancomat ATM, utili per poter prelevare velocemente i nostri soldi senza doverci preoccupare di aspettare un sacco di tempo. Quello che non sapete, però, è che ci sia un modo ancora più efficace di prenderli senza usare la carta di credito.

Prelevare i soldi dal bancomat ATM, ma senza la carta di credito: come è possibile?

Ci riferiamo al tasto numero 9, che ci consentirebbe di prelevare i soldi dal bancomat ATM in caso non avessimo la carta di credito. Sarebbe sufficiente utilizzare soltanto lo smartphone, grazie al quale avremo accesso al nostro conto corrente e decidere quanto contante prelevare dal bancomat ATM. Come funziona questa procedura nello specifico, e perché dovrebbe essere più sicura del normale prelievo a cui siamo abituati?

Trucco per prelevare velocemente i soldi dal Bancomat
Questo trucco è molto interessante, ma in pochi lo conoscono – Internet.tuttogratis.it

Tanto per cominciare dovremo scaricare l’app Poste ID o BancoPosta sul proprio cellulare, che ci permetterà di ritirare la cifra richiesta senza l’utilizzo della carta. Quello che conta è che lo sportello ATM sia abilitato alla nuova funzionalità: nient’altro che questo. Lo capiremo subito dalla frase “Prelievo senza carta“, opzione che ci suggerirà di premere il tasto 9 presente sulla tastiera dello sportello ATM.

A quel punto apparirà un QR Code che dovrà essere scansionato dallo smartphone e collegato tramite l’app. La fase successiva è esattamente quella di digitare l’importo del denaro che dovrà essere prelevato dal bancomat ATM, proprio come se stessimo usando la carta di credito. Questo metodo è decisamente più sicuro poiché non dovremo fare quasi nulla a livello fisico, impedendo ad eventuali trasgressori di spiarci o di rubare la nostra carta di credito, che in questo caso è assente.

Impostazioni privacy