Honor rilascia MagicOS 7.1: dettagli e quale sarà il primo modello ad averla

Da parte di Honor arriva l’annuncio del rilascio della versione 7.1 del loro sistema operativo MagicOS. Una piccola rivoluzione che comincerà con questo smartphone.

Il sistema operativo progettato per gli smartphone di casa Honor è costruito a partire da Android ma è chiaro che la società cinese ha deciso di dare il proprio input all’esperienza utente, per creare un ecosistema sempre più riconoscibile e sempre più autonomo anche proprio rispetto ad Android.

quale sarà il primo smartphone honor con MagicOS 7.1
Honor aggiorna MagicOS, versione 7.1 in questo smartphone (foto YouTube Honor) – internet.tuttogratis.it

Nel nuovo MagicOS 7.1 si nota per esempio l’arrivo di servizi che fanno affidamento anche sull’intelligenza artificiale per rendere più veloce e agevole il rapporto tra umano e device. Una novità che, seppure non era difficile da immaginare, promette una esperienza fluida anche tra diversi device, ammesso che si decida di creare un proprio ambiente tutto a base di prodotti Honor.

E anche l’introduzione di alcuni servizi con l’intelligenza artificiale dentro, oltre ad un nuovo design di buona parte delle interfacce e degli elementi grafici, è un segnale di come Honor punti con MagicOS 7.1 a stuzzicare quegli utenti che con smartphone, tablet e PC ci lavorano. Ne è un esempio il nuovo potere affidato alla fotocamera come pure il nuovo font creato appositamente.

La rivoluzione Honor con MagicOS 7.1 comincia a qui

La presentazione della nuova versione del sistema operativo Android personalizzato per i prodotti Honor è una interessante carrellata delle nuove funzionalità che i device potranno sfruttare. La prima che viene mostrata nel video, che dura circa un minuto e mezzo, è, come era facile immaginare, l’assistente con l’intelligenza artificiale dentro anche se la sua presentazione passa in realtà attraverso quella della nuova icona, che ricorda una bolla di sapone, che identifica proprio la versione 7.1 del sistema operativo.

honor magicOS si aggiorna, quale sarà il primo smartphone
Aggiornamento per Honor MagicOS, se vuoi provarlo questo è il device – (foto sito ufficiale Honor) internet.tuttogratis.it

Altro elemento interessante è per esempio il modo in cui lo smartphone sarà in grado di riconoscere il testo ed estrapolarlo da una immagine e, nel caso le informazioni siano indirizzi email o numeri di telefono, anche fornire un prompt per utilizzare quegli eventuali dati.

Qualcosa che è ovviamente pensato per il business come pure per il business è pensata l’integrazione che può avvenire tra chi utilizza lo smartphone e ha scelto altri device firmati Honor. Ultima nota interessante riguarda il fatto che la società ha deciso di crearsi un proprio font denominato Honor Sans, presentato come in grado di essere facilmente letto senza sforzo e di funzionare bene anche con le più disparate lingue e i più diversi sistemi di scrittura.

Tutto questo ovviamente verrà rilasciato per gradi e la distribuzione comincia con il
Magic 4 Pro, il cellulare più famoso firmato Honor uscito l’anno scorso. Ma anche le versioni Lite e Lite 5G verranno presto aggiornate come pure verrà aggiornato il 50, in versione classica e lite, il Magic 5 lite e poi gli Honor 70 5G e le versioni X7.

Impostazioni privacy