Elon Musk terrorizza tutti: le immagini fanno venire la pelle d’oca

Niente e nessuno vi può spaventare? Quello che ha appena fatto Elon Musk vi terrorizzerà di sicuro: ecco cosa ha combinato.

L’innovazione tecnologica è uno dei più grandi passi dell’umanità intera, perché ci ha permesso di raggiungere dei risultati notevoli in poco tempo. Molti lavori, inoltre, sono stati semplificati grazie all’impiego di robot e di strumentazioni avanzate, di cui facciamo uso anche adesso ovviamente. E fra le maggiori aziende di questo settore spunta il nome di Tesla, la società di Elon Musk.

Tesla migliora il suo robot industriale
Elon Musk ha sempre delle idee stravaganti (Fonte: ANSA) – Internet.tuttogratis.it

Tesla si è distinta da tutte le altre società sia per le innovazioni che per le idee, arrivando a raggiungere dei risultati più che soddisfacenti in poco tempo. Abbiamo visto la nascita di alcuni suoi progetti, come i veicoli elettrici per esempio, fino ad arrivare all’introduzione dei robot con Optimus per esempio. Ora, se pensavate che le idee della compagnia fossero giunte al termine, allora vi sbagliavate di grosso: c’è altro che bolle in pentola.

Tesla Bot, il robot si mostra più prestante che mai: passi da gigante per la compagnia tech

Elon Musk ha condiviso un video molto interessante, dove possiamo vedere alcuni progressi riguardanti i suoi robot personali. Non sapevamo molto al riguardo, se non che fossero stati creati e che avessero semplicemente la capacità di fare piccoli passi. Adesso, dato il filmato che è stato diffuso, sappiamo che possono compiere molte altre azioni. E se da un lato possiamo essere felici, forse dall’altro dovremmo iniziare a preoccuparci.

Tesla migliora il suo robot industriale
Il robot mostrato nel video di Tesla (Fonte: Tesla) – Internet.tuttogratis.it

Il Tesla Bot, questo è il nome del robot più avanzato della compagnia, viene mostrato mentre si muove in completa autonomia. Nel video si vede chiaramente che sta analizzando i particolari dell’ambiente in cui si trova, come se stesse cercando di studiare il contesto per poterlo memorizzare sul momento. Inoltre, ora il Tesla Bot è anche in grado di controllare la forza dei suoi movimenti e di raccogliere oggetti, impugnandoli di conseguenza.

Siamo arrivati ad un punto veramente eccezionale, dove i robot sembra quasi che possano stare al passo con gli esseri umani. Tuttavia, sono già partite le ipotesi secondo cui potrebbero diventare una minaccia per milioni e milioni di lavoratori, che verrebbero sostituiti dalle potenti e robuste braccia meccaniche dei robot di Tesla. Che sia questo il futuro che ci aspetta? Lo scopriremo a tempo debito, questo è più che sicuro.

Impostazioni privacy