Microsoft accontenta gli utenti con questa novità su Windows 11

Per chi ha deciso di utilizzare Windows 11 arriva un’altra novità appena annunciata da Microsoft. Una novità che rientra nella più generale strategia della società di Bill Gates e che ha a che fare di nuovo con l’intelligenza artificiale.

Il percorso che la società americana guidata da Bill Gates ha intrapreso è un percorso che, nel presente e per almeno il prossimo futuro, cercherà in ogni modo di far avvicinare gli utenti all’utilizzo dei servizi dell’intelligenza artificiale. Servizi che sono stati per esempio introdotti nel motore Bing che ora, se scegli Microsoft Edge, ti aiuta nel trovare quello di cui hai bisogno in modi nuovi e più vicini al modo in cui si viene aiutati da un altro essere umano.

come funzionerà il nuovo copilot di Windows 11 con ChatGPT
L’intelligenza artificiale cambia ancora Windows 11, il nuovo CoPilot – internet.tuttogratis.it

Agli annunci ufficiali del blog di Windows si legano, e non potrebbe essere altrimenti, anche le dichiarazioni di Bill Gates che, di recente, ha sottolineato come con l’evoluzione e la diffusione delle intelligenze artificiali nei servizi più disparati alcune realtà storiche della rete, come Google e Amazon, potrebbero nei fatti veder ridurre a lumicino il loro ruolo di punto di riferimento.

Un altro annuncio importante è arrivato ora e riguarda sia una maggior e più stringente integrazione di Bing AI all’interno di ChatGPT sia una maggior presenza di Bing AI e di ChatGPT all’interno di Windows 11, sotto forma del cosiddetto CoPilot. Se hai scelto l’aggiornamento del sistema operativo di Windows ecco dove trovare tra non molto il tuo copilota e come evocarlo.

Bing e ChatGPT insieme, nasce il nuovo Windows 11 CoPilot

Avere a disposizione tutte le potenzialità di un servizio di intelligenza artificiale senza dover necessariamente neanche aprire il browser e andare sul sito di OpenAI. Questo è ciò che potranno fare tra non molto gli utenti con l’ultima versione di Windows 11. Esattamente come succede se decidi di aprire Microsoft EDGE e provi a parlare con Bing AI, anche dentro il sistema operativo si trova il servizio del CoPilot.

dentro windows 11 arriva chatGPT con il nuovo copilot
Aggiornamenti AI anche per Windows 11, le novità in arrivo – internet.ttuttogratis.it

Come spiegato nel blog ufficiale di Windows, per evitare che a qualcuno sfugga, il pulsante che evoca il CoPilot è stato posizionato perfettamente al centro della taskbar nella parte inferiore del desktop. Azzurro come il logo di Bing ricorda però vagamente il logo di Chrome sotto forma però di nastro che si avvolge su se stesso. Il CoPilot, si legge nel post, è perfettamenteintegrato con il sistema operativo e per esempio puoi chiedergli di fare un riassunto di quello che hai appena copiato da internet.

Alcune delle funzionalità sono simili a ciò che era possibile fare quando ancora c’era Cortana, quindi per esempio chiedere che ora è in un determinato posto nel mondo oppure trovare un albergo. Ma è chiaro che adesso che l’integrazione tra Bing e ChatGPT si è inserita in maniera così importante all’interno dell’ambiente di Windows 11 questi servizi di ricerca assistita diventeranno ancora più performanti.

Il nuovo servizio di Windows 11 CoPilot arriverà con gli aggiornamenti previsti per il mese di giugno ma nel frattempo se vuoi provare come funziona l’integrazione tra Bing e ChatGPT puoi andare sul sito di OpenAI e provare le nuove funzionalità del motore di ricerca che è diventato il motore di default di ChatGPT e aiuterà l’intelligenza artificiale a fornire risposte anche su argomenti per i quali, in teoria, non ha informazioni a causa dei limiti di ciò che gli è stato insegnato.

Impostazioni privacy