Vuoi un conto corrente gratuito e non sai come fare? Sei nel posto giusto | Le proposte ad hoc

Se siete alla ricerca di un conto corrente a canone zero dovete valutare tre proposte attualmente attive per scegliere quella a voi più adatta. 

Poste Italiane o un istituto di credito? Scopriamo chi propone un conto gratuito che permetterà di risparmiare.

Conto corrente a canone gratuito, le opzioni
Quale conto corrente aprire a canone gratuito – Internet,tuttogratis.it

In Italia ci sono più di 75 milioni e 900 mila conti correnti attivi. Il conto corrente, bancario o postale, è uno strumento che permette di gestire il denaro in modo semplice. Consente di versare soldi, di prelevarli, di trasferirli e di utilizzare numerose funzionalità stando comodamente seduti sul divano di casa (grazie all’home banking). Tramite conto si può chiedere un prestito oppure investire con il trading online o domiciliare il pagamento delle bollette per non rischiare ritardi nei pagamenti.

L’utilità del conto corrente è, dunque, indiscutibile ma tale strumento ha un costo. I titolari devono pagare un canone mensile più l’imposta di bollo avendo un deposito maggiore di 5 mila euro. Tanti cittadini si chiedono se ci sia qualche proposta a canone zero da parte di banche o Poste Italiane. La risposta è positiva.

Conto corrente gratuito, le opzioni sul mercato tra le quali scegliere

Tre proposte attualmente attive propongono una promozione sul canone da valutare che permetterà un bel risparmio nel tempo. Due offerte riguardano degli istituti di credito mentre la terza proposta viene da Poste Italiane.

Conto corrente bancario e postale, quale conviene
I conti bancari e postali in promozione – Internet,tuttogratis.it

Iniziamo con il conto corrente di banca BBVA a zero spese per sempre. Il c/c online e la carta di debito BBVA non comporteranno costi per il titolare. L’istituto ha, poi, attivato due promozioni speciali per i clienti ossia il Gran Cashback 20% e il Passaparola. Con il Gran Cashback si potranno ottenere fino a 100 euro di cashback sugli acquisti del primo mese sui primi 500 euro del mese. Grazie alla seconda promozione, invece, l’istituto erogherà venti euro per ogni persona invitata ad aprire un conto presso la banca BBVA (per un importo massimo di 200 euro).

Passiamo al conto corrente di IBL Banca. La promozione riguarda unicamente i nuovi clienti e prevede un canone gratuito solamente per i primi sei mesi più un tasso di interesse lordo del 2,50%. Passati i sei mesi i rendimenti dipenderanno dalla giacenza media sul conto per un massimo dello 0,50%. L’istituto propone anche la possibilità di vincolare i risparmi con Time Deposit IBL ottenendo un rendimento annuo lordo fino al 4%. Questa iniziativa rimarrà attiva fino al 30 giugno 2023.

Concludiamo con le proposte di Poste Italiane. Le opzioni di risparmio sono Start Giovani, Start e Medium. Aprendo il conto BancoPosta tramite app o dal portale di Poste Italiane si potrà approfittare del canone gratuito per i primi 18 mesi (a condizione che l’apertura avvenga entro il 31 luglio 2023). In promozione a canone zero anche la carta di debito PostePay, l’home banking, i prelievi dagli ATM Postamat e l’Internet Banking. Scegliendo di accreditare stipendio o pensione, poi, si riceverà un buono regalo Amazon dal valore di 50 euro. Ricordiamo l’importanza – prima di qualsiasi sottoscrizione – di leggere accuratamente il contratto.

Impostazioni privacy