Netflix, pioggia di mail agli abbonati: se ti arriva sei nei guai

Netflix sta mandando delle comunicazioni ai propri abbonati, che contengono proprio quello che non volevamo leggere. 

Stiamo vivendo un periodo molto particolare dal punto di vista economico, con una recessione storica che non fa altro che colpire sempre più persone e debilitare tanti nuclei familiari. In un momento di crisi come quello che stiamo vivendo anche la più piccola delle spese potrebbe apparire gargantuesca su un bilancio familiare che tanto bilanciato non è da tempo.

Netflix manda strana email agli abbonati
Cosa dice l’ultima strana comunicazione per gli abbonati Netflix? – Internet.tuttogratis.it

Da questo punto di vista rappresenta da anni ormai una sicurezza assoluta Netflix. Con pochi euro al mese, la grande compagnia dalla N rossa ha sempre dato a milioni e milioni di appassionati di film e serie TV qualcosa da guadare e con cui divertirsi, piangere, emozionarsi, indignarsi e spaventarsi.

Ora però le cose sembrano stare per cambiare e anche in modo piuttosto netto. Perché il colosso dell’intrattenimento in streaming sta inviando delle email molto particolari a tanti abbonati, scatenando il caos e l’indignazione tra gli italiani. Ma esattamente cosa sta succedendo?

Nuova comunicazione di Netflix sulla condivisione dell’account

Tante persone abbonate a Netflix stanno ricevendo una comunicazione in cui l’azienda americana spiega dei cambiamenti importanti al modo in cui funzioneranno gli account e la condivisione dell’account tra persone della stessa famiglia. Al momento tutto è estremamente semplice.

Condivisione account Netflix cambia tutto
Nuove regole per la condivisione dell’account Netflix – Internet.tuttogratis.it

Basta avere un abbonamento attivo e 5 profili, uno per ogni persona, che possono essere utilizzati in tutto il Paese. Ebbene ora le cose stanno cambiando, con Netflix che dopo averlo annunciato e aver fatto dietrofront, pare proprio che ora voglia ufficializzare nuove regole molto più restrittive per la condivisione degli account.

“L’account Netflix è destinato a un unico nucleo domestico, ovvero a te e a chi vive con te“, si legge nella mail che molti abbonati stanno condividendo online. Questo significa che chi è fuori dal proprio nucleo familiare non dovrebbe condividere l’abbonamento con te. Non solo.

Viene annunciata la possibilità di “usufruire di nuove funzionalità come Trasferisci profilo e Gestisci accessi e dispositivi“. Con la prima un profilo del nostro account che ad esempio vive lontano dal nucleo familiare centrale può essere “salvato” e portato su un nuovo account che costerà 4.99 euro al mese aggiuntivi. Probabilmente le restrizioni si attiveranno mediante meccanismi di geolocalizzazione o di lontananza dall’account centrale.

Con la seconda funzione ci saranno misure più restrittive nelle mani di chi gestisce e paga l’abbonamento, che potrà quindi confermare o eliminare vari dispositivi da quelli registrati nel proprio account. Si parla quindi di alcune nuove regole per contrastare la condivisione dell’account tra varie persone e famiglie, cosa che dovrebbe garantire maggiori abbonamenti attivi e quindi più entrate nelle tasche di Netflix, almeno secondo i suoi dirigenti.

Impostazioni privacy