Mortal Kombat 1 farà una fatality al vostro hardware: peso e requisiti minimi

Ci sono aggiornamenti molto interessanti che riguardano l’hardware necessario per poter giocare a Mortal Kombat 1. 

E’ senza dubbio uno dei videogiochi più attesi del mondo il nuovo capitolo della saga di picchiaduro nata dalla mente geniale di Ed Boon. Da sempre questa IP ha gettato uno standard qualitativo altissimo, modificando in modo netto il genere a cui appartiene e la storia del gaming in generale.

Ecco cosa vi serve per giocare Mortal Kombat 1
Ecco i requisiti e lo spazio che serve per giocare Mortal Kombat 1 – Internet.tuttogratis.it

L’ultimo MK lanciato sul mercato risale al 2019, quando Mortal Kombat 11 riuscì a riportare in auge la saga, con numeri davvero altissimi sia per quanto riguarda le vendite che per quanto concerne gli utenti online. E ancora oggi parliamo di un titolo estremamente apprezzato e popolato.

Tuttavia le cose potrebbero cambiare questo 19 settembre, quando NetherRealm Studios e Warner Bros. lanceranno sul mercato il nuovo capitolo della serie, Mortal Kombat 1. Che in realtà sarà una sorta di reboot totale della storia, con tanti cambiamento da conoscere e sperimentare per meglio comprendere questo nuovo universo narrativo nato per volere di Liu Kang, divenuto un dio alla fine dell’11. Se non vedete l’ora di mettere le mani sul gioco, però, tenete conto che ci sono importanti requisiti da soddisfare.

Mortal Kombat 1, ecco i requisiti minimi e la dimensione del gioco

Mortal Kombat 1 sarà un gioco molto pesante, con un livello tecnico altissimo. NetherRealm ha infatti annunciato che non girerà sulla scorsa generazione di console, ma solo su PS5 e Xbox Series X|S. Sulle console si parla di un file di gioco da oltre 100Gb con ovviamente altre patch e download aggiuntivi dopo il day one. Quindi preparatevi da subito a fare spazio sui vostri SSD.

Quanti GB pesa Mortal Kombat 1
Mortal Kombat 1 sarà molto difficile da far girare – Internet.tuttogratis.it

Chiuso il capitolo console, su PC il gioco non sarà di certo un peso piuma e ha dei requisiti hardware piuttosto importanti. Per quanto riguarda i minimi, gli sviluppatori chiedono di montare almeno un processore Intel Core i5-6600 /AMD Ryzen 3 3100 o un Ryzen 5 2600. Sono cosnigliati 8 GB di RAM. Per quanto riguarda la GPU tra i requisiti minimi vediamo annoverate la Nvidia GeForce GTX 980, l’AMD Radeon RX 470 e la recentissima Intel Arc A750.

Se si passa invece ai requisiti suggeriti, allora  le cose si fanno molto più serie. Gli sviluppatori parlano di un processore Intel Core i5-8400 o AMD Ryzen 5 3600X. Importante passo in avanti anche sulla GPU. Si suggeriscono infatti modelli più costosi come la Nvidia GeForce GTX 1080 Ti oppure l’AMD Radeon RX 5700 XT, o ancora l’Intel Arc A770. Anche qui lo spazio necessario per l’installazione è 100 GB. Questi requisiti oltre a tagliare fuori le vecchie console fanno anche una vera e propria fatality a tantissimi PC da gaming più vecchi.

Impostazioni privacy