La Playstation 5 sul tuo telefono Android: com’è possibile?

Vuoi avere direttamente la Playstation 5 sul tuo telefono Android? Ora è possibile, ti basta seguire questi veloci passaggi

Il mondo dei videogiochi è in costante evoluzione, e le nuove tecnologie offrono esperienze di gioco sempre più coinvolgenti. Con il lancio della PlayStation 5, gli appassionati di videogiochi hanno potuto godere di grafica avanzata, prestazioni eccezionali e una vasta libreria di giochi.

Playstation 5 su smartphone Android? Ecco come fare
Ora puoi giocare alla Playstation 5 dal tuo smartphone Android – Internet.tuttogratis.it

C’è poi il Remote Play, una funzionalità che consente di trasmettere i giochi direttamente dalla tua console PlayStation al tuo dispositivo mobile, come uno smartphone o un tablet. Ciò significa che puoi goderti i tuoi giochi PlayStation in modo completamente wireless, senza dover essere fisicamente collegato alla console.

Playstation 5 su smartphone Android, prova questo gadget

Ma ora c’è una novità che permette di giocare ai giochi di PS4 e PS5 anche sul proprio smartphone Android, anche quando non si è vicini alla console. Il Backbone One: PlayStation Edition è un controller wireless che si avvolge intorno al telefono Android, progettato in collaborazione con Sony per offrire l’esperienza di un controller DualSense sia in termini di design che di sensazioni.

Esiste un gadget per giocare alla Playstation 5 da Android
Il gadget per giocare alla Playstation 5 da Android (screenshot youtube) – Ilgranata.it

Questo dispositivo funziona con l’app PS Remote Play, consentendo un accesso immediato a classici di PS4 e PS5 tramite il magico mondo dello streaming cloud. Backbone offre anche la propria app Android, che permette di accedere a nuovi giochi, aggiornamenti e contenuti scaricabili direttamente da PlayStation. Ovviamente, questo dispositivo funge anche da controller tradizionale per lo smartphone, oltre ad essere un dispositivo per lo streaming cloud.

Il Backbone One: Edizione PlayStation è ora disponibile in tutto il mondo, rappresentando un nuovo passo avanti globale per l’azienda. Il prezzo del dispositivo è di 100 dollari e si aggiunge al controller preesistente per iPhone.

Questo innovativo controller offre molteplici vantaggi per i giocatori appassionati. Innanzitutto, consente di portare con sé l’esperienza di gioco di alta qualità offerta dalla PS5 ovunque si vada, grazie alla connessione al proprio smartphone Android. Non è più necessario essere fisicamente vicini alla console per godere di giochi di alto livello. Inoltre, l’aspetto e la sensazione del controller sono stati progettati per ricreare l’esperienza dei controller DualSense, garantendo un’elevata precisione di controllo e un’immersione totale nel gioco.

Il controller Backbone One si integra perfettamente con l’app PS Remote Play, che consente di accedere alla propria libreria di giochi su PS4 e PS5 tramite streaming cloud. Questo significa che non è necessario scaricare o installare i giochi direttamente sul proprio smartphone, ma è sufficiente una connessione Internet stabile per iniziare a giocare. La qualità grafica e le prestazioni di gioco rimangono di altissimo livello, anche sullo schermo del telefono.

Inoltre, grazie all’app Android di Backbone, gli utenti possono rimanere aggiornati sui nuovi giochi, gli aggiornamenti e i DLC direttamente da PlayStation. Questo garantisce un facile accesso ai contenuti più recenti e consente di espandere costantemente la propria libreria di giochi.

Impostazioni privacy