Vuoi inviare un’applicazione Android a un tuo amico? Ecco l’opzione Google da usare: non la conosce nessuno

Adesso su Android è possibile inviare un’applicazione ad un proprio amico. Spunta l’opzione di Google da usare: nessuno la conosceva.

Sono tantissime le funzioni di Android a disposizione dell’utenza. Adesso è possibile inviare un’applicazione ad un proprio amico. In pochi erano a conoscenza di questa funzione inedita. Andiamo quindi a vedere come sarà possibile utilizzarla al meglio e perché può tornare molto utile a tutti gli utenti.

Android inviare applicazione amici
Come funziona questa nuova feature per gli utenti – internet.tuttogratis.it

Ad oggi l’unico sistema operativo in grado di competere con iOS è sicuramente Android. L’OS del robottino verde permette all’utente di accedere tantissime funzioni e molte di queste sono ancora sconosciute all’utenza. Qualche volta ci potrebbe capitare di aver assolutamente bisogno di condividere con i propri amici un’applicazione. In pochi sanno che Android vi permette di fare ciò in pochissimi minuti, con un tool dedicato proprio a questo tipo di condivisione.

Il processo è semplice e veloce. Prima infatti abbiamo citato iOS, proprio perché in pochi sanno che su Android è possibile utilizzare il MagSafe di Apple. Infatti non ci saranno tanti problemi per l’utilizzo di questo tool. La prima cosa da sapere è che per condividere un’applicazione e quindi trasferirla sullo smartphone di un amico, evitando di utilizzare la connessione dati o il WiFi, c’è bisogno che entrambi i dispositivi siano Android. Scopriamo nel dettaglio la guida completa che permette la condivisione delle applicazioni.

Android, è possibile condividere un’applicazione senza connessione dati o Wi-Fi: la guida

Non ci sarà solamente bisogno che i due smartphone siano Android, chiunque voglia condividere un’applicazione con il proprio amico senza connessione dati o WiFi dovrà anche tenere i due smartphone uno vicino all’altro. Inoltre sui due dispositivi dovrà essere attivo il Bluetooth e il Google Play Store deve avere accesso alla posizione. Arrivati a questo punto sono pochissimi i passaggi mancanti.

Android Condividere applicazione
La guida per condividere un’applicazione su Android – internet.tuttogratis.it

Bisognerà quindi sbloccare entrambi i dispositivi ed aprire il Google Play Store. Giunti qui bisognerà premere l’icona profilo in alto a destra e scegliere “Gestisci app e dispositivo“. I più attenti potranno quindi notare la pagina “Condividi app“, con accanto i comandi “Invia” e “Ricevi. Ovviamente l’utente dovrà scegliere la prima opzione, mentre invece l’amico dovrà cliccare su “Ricevi”. Chi dovrà ricevere l’applicazione dovrà accettare tutte le richieste a di permessi di collegamento a dispositivi vicini.

Ovviamente non mancheranno una serie di limitazioni. L’utente che vorrà inviare un’applicazione non potrà farlo con tutte quelle a pagamento. Inoltre non si potranno nemmeno condividere file multimediali come libri e tutti i contenuti protetti da diritti d’autore. Infine una volta concluso il trasferimento non bisognerà fare altro che chiudere la connessione dello smartphone e l’operazione è finalmente completata.

Impostazioni privacy