Test di logica | Risolvi l’enigma e aiuta l’esploratore: solo pochi ne sono capaci

Per aiutare l’esploratore occorre risolvere l’enigma nel test di logica indossando i suoi panni: occhio ai dettagli!

Intrigante ed interessante test di logica da risolvere, con un esploratore da aiutare rispetto alla situazione in cui si trova: attenzione ai dettagli, si risolve solo concentrandosi al massimo. Quando si ha a che fare con i test di logica, si richiede di ragionare in modo accurato, con la corretta soluzione da riuscire a trovare per risolvere l’enigma in breve tempo.

Test di logica da risolvere, il quesito dell'esploratore
L’esploratore e un incontro particolare, la soluzione per risolvere il test di logica – internet.tuttogratis.it

Gli appassionati di quiz, rompicapo, test, sanno che a seconda della tipologia del quesito, ad esser sollecitate sono le abilità, diverse, di coloro che decidono di mettersi in gioco. Si va dal pensiero creativo al calcolo matematico, dalla capacità di osservazione dei dettagli al ragionamento logico – deduttivo, e così via. In questo caso, per il test di logica in questione, servirà fornire la risposta corretta nei trenta secondi a disposizione. Il test infatti verifica la capacità di scovare la risposta corretta mentre ci si trova sotto pressione.

Venendo al quesito del test di logica, occorre sapere che vi è un esploratore che percorre 1 chilometro in direzione sud, poi cambia la direzione, dirigendosi per un chilometro verso est. Dopo un altro chilometro svolta verso nord e finisce per ritrovarsi al punto di partenza. Fa l’incontro di un orso che inizia ad inseguirlo, e il quesito a cui rispondere è il seguente: di che colore è l’orso?

Test di logica, esploratore da aiutare: la soluzione

Questo, il quesito posto da risolvere, in merito al suddetto test di logica che richiede di sapere dunque quale sia il colore dell’orso incontrato dall’esploratore.

Test di logica, in aiuto dell'esploratore per risolverlo
Quesito e soluzione del test di logica dell’esploratore – internet.tuttogratis.it

Potrebbe apparire come impossibile, una risposta giusta da dare, ma non è cosi. Mediante il ragionamento, si avrà modo di arrivare alla soluzione. Risolvere un test porta a percorrere una strada disseminati di ostacoli, e occorre aggirare le trappole presenti nel testo, messi lì per sviare l’attenzione.

Trenta i secondi a disposizione per riuscirci, quindi ora concentrarsi sul quesito e provare a risposare. Successivamente, proseguire con la lettura per confrontare la propria risposta con la soluzione. Soluzione del test di logica: il colore dell’orso incontrato è bianco, dal momento che l’esploratore, facendo ritorno al punto di partenza, si è diretto verso nord.

Complimenti a chi ha intuito, ragionando, la risposta corretta, mentre per coloro che non hanno risposto correttamente, niente paura. Le abilità si possono allenare e quindi ci si potrà poi misurare e mettere alla prova con altri test. Va inoltre ricordato che tale test non ha nessuna valenza scientifica, va inteso come attività ludica e di intrattenimento, per dedicarsi ad una passione divertente e stimolante che hanno in tanti.

Impostazioni privacy