Se hai una PS5 devi comprare questo accessorio, non è mai costato così poco

Non puoi proprio fare a meno di questo accessorio se hai una PS5, è fondamentale e ti cambierà la vita. E oggi costa pochissimo!

Finalmente possiamo trovare sempre più spesso le console next-gen sul mercato. Un bene per tutti gli appassionati di videogiochi, che ovviamente non vedevano l’ora di mettere le mani sul nuovo hardware, e per le grandi aziende come Playstation e Microsoft, che vogliono vendere hardware e giochi.

Accessorio per PS5 in forte sconto
Un accessorio fondamentale per i possessori di PS5 è in forte sconto – Internet.tuttogratis.it

Ed è anche un’ottima notizia per gli sviluppatori, che possono concentrarsi sulla creazione di grandi titoli pensati per girare solo su hardware più moderni e potenti, senza pensare a colli di bottiglia rappresentati da PS4 e Xbox One. Anche perché queste nuove console sono state pensate quasi come dei piccoli PC da gaming.

Soprattutto la PS5, con Sony che addirittura suggerisce ai videogiocatori di aprirla per fare manutenzione e un upgrade che è tanto semplice quanto fondamentale per avere una piattaforma di gioco sempre scattante e potente. Parliamo ovviamente dell’aggiunta di un SSD interno.

SSD interno aggiuntivo per PS5 in offerta al minimo storico

PS5 è arrivata sul mercato con un taglio di memoria interna molto particolare. Come spiegato da Mark Cerny, lead designer di Sony che ha lavorato proprio alla nuova console e ora starebbe studiando un piano per PS6, è stata una scelta quasi forzata. Si parla infatti di un SSD interno da 825GB, che però mette a disposizione dei giocatori solo 667GB non occupati dal sistema operativo.

SSD aggiuntivo per PS5 in offerta
Questo SSD Samsung è fondamentale per chi possiede una PS5 ed è anche in offerta – Internet.tuttogratis.it

Un taglio a metà tra i 500 e 1Tb, che è stato necessario scegliere sia per motivi di spazio sia per non rendere troppo esosa la console. C’è però la possibilità di installare un altro SSD interno alla console, a patto che sia di formato M.2 NVMe SSD. E che rispetti una serie di requisiti fondamentali definiti da Sony per essere compatibile con la propria console.

Ora che tanti giochi si stanno accumulando e che i 667GB stanno per finire, è proprio il momento di fare un importante upgrade. In questo momento Amazon ha messo in forte sconto uno dei migliori SSD interni compatibili con PS5, ad un prezzo mai visto prima.

Parliamo dell’SSD Samsung 980 PRO. Questo disco a stato solido vanta una velocità di lettura che arriva a 7000Mb/s e una di lettura che sfiora i 5000Mb/s. A bordo la tecnologia innovativa dell’azienda Coreana, ovvero la Dynamic Thermal Guard, che mantiene la temperatura a livelli ottimali.

Per la versione da 500GB si parla di appena 68.99 euro, mentre la versione da 1Tb con dissipatore arriva a 99.99 euro. In entrambi i casi si parla del minimo storico, un prezzo davvero stracciato, che potrebbe durare ancora per poco.

Impostazioni privacy