Instagram, facciamo piazza pulita: ecco come eliminare tutti i post in un batter d’occhio

Stanchi dei vostri post su Instagram? Ora potete fare piazza pulita ed eliminarli tutti in un batter d’occhio. Ecco come fare

Instagram è diventato uno dei social media più popolari al mondo, consentendo alle persone di condividere le loro foto e i loro momenti più significativi in modo rapido e intuitivo. Con milioni di utenti attivi giornalmente, questa piattaforma offre un’esperienza coinvolgente e stimolante per i suoi utilizzatori.

Il trucco su Instagram per eliminare tutti i post sul tuo profilo
Instagram, il trucco per eliminare tutti i post in un secondo – Internet.tuttogratis.it

Instagram è un’applicazione di social media che consente agli utenti di scattare foto e video, applicare filtri ed effetti, e condividerli con i propri follower. Fondata nel 2010 e successivamente acquisita da Facebook, Instagram ha visto una crescita esplosiva e si è trasformato in una delle principali piattaforme di condivisione fotografica.

L’interfaccia di Instagram è semplice ed elegante. Gli utenti possono creare un profilo, seguire altri utenti, mettere “mi piace” e commentare le foto degli altri. Inoltre, è possibile utilizzare gli hashtag per categorizzare le proprie foto e rendere più facile per gli altri trovarle. Instagram ha anche una funzione di messaggistica diretta, che consente agli utenti di inviare messaggi privati e scambiarsi foto e video.

Il trucco per cancellare tutte le foto su Instagram: basta un’app

Se desideri cancellare tutte le foto dal tuo profilo Instagram in un solo istante, c’è un trucco utile che puoi provare. Basta scaricare un’app chiamata “Cleaner for Instagram”. Una volta installata l’app e effettuato il login con i tuoi dati di accesso di Instagram, dovrai selezionare la voce “Media” e tappare sul menu con i tre puntini in alto a destra. Successivamente, seleziona la voce “Load all” per caricare tutti i contenuti pubblicati.

Addio ai tuoi post su Instagram in un secondo, ti basta quest'app
Instagram, con quest’app elimini tutti i post sul tuo profilo – Internet.tuttogratis.it

Una volta caricati tutti i contenuti, puoi toccare il pulsante “Quick select” e scegliere l’opzione “Select all”. Poi, tocca il pulsante blu con il simbolo del fulmine e seleziona “Delete” per confermare l’operazione. In questo modo, sarai in grado di cancellare tutte le foto dal tuo profilo Instagram contemporaneamente.

Se non vuoi scaricare app di terze parti, ci sono alcune alternative molto utili ed interessanti. Puoi scegliere di procedere col cancellare ogni singolo post manualmente. Oppure di selezionare manualmente i post che non vuoi più vedere sul tuo profilo e archiviarli, così da poterci un giorno ripensare e rimetterli pubblici sulla tua pagina. Si tratta di soluzioni molto veloci e soprattutto gratuite, che potrebbero fare al caso tuo nel caso si voglia dare una ripulita all’account.

Impostazioni privacy