3 funzioni segrete di YouTube che nessuno aveva mai rivelato: non ne farai più a meno

Pensate di conoscere al meglio YouTube? Questi trucchi vi sorprenderanno allora: nessuno li ha mai visti prima d’ora.

Scoprire nuove funzioni in una piattaforma che usiamo spesso, in fin dei conti, non è una cattiva idea. Ci permetterebbero di utilizzare delle impostazioni molto interessanti, oppure di semplificarci la vita con delle procedure che pensiamo siano complicate. Su tutte le applicazioni, è quasi certo che esista almeno una funzione nascosta o un trucco che vale la pena conoscere per migliorare l’esperienza d’uso e non solo.

Trucchi per poter utilizzare al meglio YouTube
I trucchi interessanti per usare YouTube al meglio – internet.tuttogratis.it

Queste funzioni “nascoste” possono essere di diversi tipi e, in tutti i casi, non possono essere trovate normalmente nelle impostazioni. Questo significa che verranno attivate soltanto con un tipo di procedura specifica. Andiamo a vedere, a tal proposito, tre trucchi per YouTube.

Tre trucchi per YouTube, li conoscevi? Sono davvero essenziali per una migliore esperienza d’uso

Parliamo di trucchi per YouTube sul cellulare che, come abbiamo accennato in precedenza, ci aiuteranno ad attivare funzioni interessanti. Non è niente di complicato o qualcosa che può essere fatto una volta ogni tanto, di conseguenza non preoccupatevene. E se riusciranno a sorprendervi queste soluzioni, di sicuro non dovrete farne a meno poiché sono molto importanti in generale.

Trucchi per poter utilizzare al meglio YouTube
Questi trucchi per YouTube ti faranno svoltare – internet.tuttogratis.it

La prima riguarda la velocità di riproduzione del video, che può essere aumentata anche senza andare nelle impostazioni. Difatti, direttamente da smartphone, potremo tenere premuto il video per poterla aumentarla a 2x, senza dover ricorrere alle impostazioni di YouTube per riuscirci. Non è niente di particolare, ma è pur sempre una comodità.

Un’altra buona funzione è quella delle clip singole, che possono essere trovate più facilmente. Difatti, quando guardiamo un video, ci basterà cliccare il pallino rosso ed scorrere verso l’alto per far apparire l’anteprima del filmato intero. Così potremo guardare frame per frame e trovare la parte che ci interessa, evitando di doverci concentrare su un intero video.

Infine, ma non per importanza, quest’ultimo trucco è riservato agli amanti del computer. Entriamo su YouTube e apriamo un qualsiasi video a nostro piacimento, e poi digitiamo la parola “Awesome“. Una volta fatto questo, potrete notare come la barra con il classico pallino rosso, ora, stia emettendo una serie di colori casuali proprio come se fosse un neon. Ora non vi resta che provare per credere, nonché continuare a seguirci per altri trucchi del genere.

Impostazioni privacy