WhatsApp: con l’aggiornamento nessuno potrà più farsi i fatti tuoi | Cambia tutto ora

Scaricate subito l’ultimo aggiornamento di Whatsapp se volete salvaguardare la vostra privacy. La funzione è rivoluzionaria.

Ci sono applicazioni di cui non possiamo fare assolutamente a meno, e che ogni singolo giorno, ogni ora e certe volte anche ogni minuto utilizziamo. E non per dipendenza dallo smartphone, o almeno non sempre. Ma anche perché sono fondamentali per essere in contatto con amici e familiari lontani, o per essere sempre aggiornati con le ultime comunicazioni fatte sul lavoro.

Nuovo aggiornamento di Whatsapp per la privacy
Whatsapp riceve un aggiornamento che tutela la privacy degli utenti – Internet.tuttogratis.it

In tal senso è davvero difficile immaginarsi una vita senza Whatsapp. Questa piattaforma di messagistica istantanea si sta evolvendo di mese in mese, subendo un’accelerazione netta da quando, nel lontano 2014, Mark Zuckerberg decise di acquistarla per ben 18 miliardi di dollari. Una cifra titanica, che però è giustificato dall’uso costante e dalla diffusione capillare che pochissime altre applicazioni possono vantare.

Il team di Meta sta lavorando con grande dedizione ed energie per migliorare costantemente la situazione, offrendo ai milioni di utenti che giornalmente utilizzano questa app tutto quello di cui hanno bisogno per un’esperienza vicina alla perfezione. Con aggiornamenti ciclici che mirano ad ottimizzala per ogni dispositivo, appianando bug e glitch eventualmente registrati.

Whatsapp si aggiorna, in arrivo il Lucchetto Chat

E ovviamente anche aggiungendo nuove funzioni, come quella che a breve avremo tutti a disposizione. A breve, infatti, Whatsapp passerà ad una nuova versione software, che al momento non è ancora stata ufficializzata, e che vi permetterà di avere un livello di privacy molto più alto. Verrà infatti aggiunta la cosiddetta funzione Chat Lock, o Lucchetto Chat.

Whatsapp aggiunge il Lucchetto Chat
Come funziona il Lucchetto Chat del nuovo aggiornamento di Whatsapp – Internet.tuttogratis.it

L’utente potrà selezionare le conversazioni che vuole tenere private e quindi metterci il lucchetto, per nasconderle, rendendole così inaccessibili a che vuole usare il vostro smartphone. A tal proposito anche le notifiche di quella specifica chat non compariranno mai a schermo, ma saranno del tutto nascoste.

Un modo per evitare che vi facciano domande strane o imbarazzanti mentre mostrate qualcosa dal vostro smartphone a qualcuno. Per bloccare una chat dovremo semplicemente andarci sopra, evidenziandola, e poi metterci appunto un lucchetto, nascondendola. Per sbloccarla dovremo andare nella sezione chat bloccate, e sbloccarla.

Fondamentale ovviamente l’uso dell’impronta digitale come metodo di sicurezza per evitare intrusioni di altri individui. Per questo aggiornamento dovrete aspettare le prossime settimane. Come al solito, infatti, ci sarà una fase Beta per la nuova versione di Whatsapp, attraverso la quale verranno rilevati eventuali crash.

Una volta superata questa fase si procederà con il lancio su tutto il mercato, partendo ovviamente dagli Stati Uniti d’America.

Impostazioni privacy