Ti consideri una mente brillante? Risolvi l’indovinello e non avrai più dubbi

Se pensi di essere molto intelligente prova a risolvere questo quiz, è molto difficile: non tutti ci riescono.

Mettere in difficoltà il nostro cervello, di tanto in tanto, può essere un ottimo modo per stimolare le funzioni cognitive e permetterci di rispondere a delle domande molto complesse o di risolvere delle situazioni che richiedono un certo tipo di attenzione. Non tutti i test di intelligenza lo pretendono, questo è ovvio, ma in alcuni casi è necessario impegnarsi un po’ più del solito per riuscire a trovare la risposta.

Test di intelligenza con indovinello
Avete capito qual è la risposta, oppure non ce l’avete fatta? – Internet.tuttogratis.it

E quello che abbiamo detto vale anche per gli indovinelli, che in tutti casi in cui ne incontriamo qualcuno sembra che sia molto difficile riuscire a rispondere alla domanda che ci viene fatta. Riflettere il più possibile al riguardo potrebbe essere una opzione, ma il più delle volte non pare che basti per il semplice fatto che, il quesito posto, è più complicato del previsto. Non capita spesso per fortuna.

Sai trovare la soluzione a questo indovinello? Fai attenzione alla domanda: è difficile rispondergli correttamente

Ma in questo caso potrebbe succedere, e se siete interessati a risolvere un indovinello con i fiocchi, quello della prima immagine farà sicuramente al caso vostro. Come potete vedere la domanda è più che chiara, e a tratti potrebbe apparire inspiegabile per quello che chiede, ma fate attenzione: la risposta è sempre davanti a noi. Che cos’è che protegge la nostra casa avendo i denti, senza mordere e soprattutto non abbaiando?

Test di intelligenza con indovinello
Questi test sull’intelligenza sono molto difficili – Internet.tuttogratis.it

La soluzione, che ci crediate o meno, è propriamente la chiave. Ha i denti – data la sua funzione – e chiaramente non può abbaiare, mentre ci protegge grazie al fatto che chiuda le porte o le finestre, per cui la nostra privacy viene garantita. Era possibile arrivare alla soluzione utilizzando la logica, ma ammettiamo che non sempre sia così facile visto e considerato che le domande che vengono poste sono alquanto particolari.

Però, è anche vero che l’esperienza può essere una buona alleata per permetterci di risolvere molto più rapidamente di altri un determinato test d’intelligenza. In questo caso si trattava più che altro di un indovinello innocente, risolvibile tramite della riflessione e con un po’ di fantasia probabilmente. Se siete stati attirati dalla curiosità del momento, di certo coglierete l’occasione per svolgerne altri: sono più che interessanti!

Impostazioni privacy