Meta è pronta a lanciare Project 92. Gli sviluppatori stanno mettendo a punto il nuovo social: come funzionerà e data di lancio.
Non si arrestano mai le novità per il colosso social Meta, che in queste ore sta lanciando Project 92. Il progetto prende anche i nomi di P92 o Barcelona ed il suo lancio potrebbe essere davvero vicino. Infatti il team di sviluppo sta mettendo a punto tutti i dettagli della nuova applicazione: scopriamo come funziona.
Sono uscite le prime voci sul nuovo social di Meta. Il suo nome dovrebbe essere P92 o meglio Project 92 o ancora Barcelona. Secondo le ultime indiscrezioni il suo lancio dovrebbe essere davvero vicino. La notizia è uscita fuori da alcuni dati raccolti sul web da vari sviluppatori. Sul portale Substack si può apprendere che il lancio potrebbe avvenire a Giugno 2023. Il social potrebbe essere presentato al mondo come “Instagram per soli pensieri“.
Al suo interno infatti potranno essere condivisi solamente contenuti testuali, senza fotografie, video, Reels e tutti i contenuti che caratterizzano il famoso social di Meta. L’applicazione, seppur decentralizzata, sembrerà basarsi proprio su Instagram. Questa però dovrebbe essere compatibile con altre piattaforme come Mastodon e di conseguenza sarà possibile sincronizzare i followers. Scopriamo quindi tutti i dettagli riguardanti il nuovo social network.
Meta, a breve il lancio di Project 92: come funziona il nuovo social
La nuovissima applicazione di Meta, come anticipato, sarà decentralizzata e si baserà proprio su Instagram. Questa dovrebbe essere compatibile con altre applicazioni e permetterà anche di sincronizzare i followers. Tutti gli utenti potranno trasferire dal social di condivisione foto utente, biografia e tutte le verifiche del caso. Andiamo quindi a vedere cosa potrebbe succedere con l’arrivo del nuovo social negli store digitali.
All’interno del feed di Project 92 saranno mostrati i follower ed i contenuti consigliati. Chiunque deciderà di usarlo potrà pubblicare aggiornamenti di testo fino a 500 caratteri. Inoltre l’utenza potrà anche allegare link, foto e video della durata massima di cinque minuti. L’interazione tra utenti sarà possibile attraverso Mi Piace, Risposte e Repost. Ogni profilo avrà a disposizione diversi controlli.
Tra questi troviamo risposte, menzioni e bloccare o segnalare facilmente lo spam. Gli sviluppatori di Instagram hanno anche pensato ad un sistema di sincronizzazione degli account bloccati e di parole nascoste. Tutti gli utenti potranno anche abilitare la F2A, mentre allo stesso tempo le linee guida saranno identiche a quelle previste per Instagram. Le uniche notizie che non sono trapelate riguardano un sistema di monetizzazione dei contenuti, di cui ancora non si sa nulla.