Hai ancora tre mesi per ottenere 550€ dallo Stato: richiedili prima che sia troppo tardi

Abbiamo poco tempo per poter richiedere 550 euro al Governo Italiano. Di che bonus si tratta, e cosa dobbiamo fare per riceverli

Non sempre ci è concesso, ma quando ne abbiamo la possibilità sarebbe il caso di richiedere dei bonus che può concederci il Governo italiano. Ce ne sono diversi e variano a seconda delle nostre esigenze, dunque bisognerebbe fare attenzione a quello di cui abbiamo bisogno e soprattutto dei requisiti che dovremo soddisfare per averlo.

Come richiedere il bonus dei 550 euro
Richiedere questo bonus è facile – Internet.tuttogratis.it

Alcuni possono chiedere delle condizioni minime, come un ISEE inferiore o pari ai 10.000 euro annuali per esempio, mentre altri pretendono dei requisiti molto più specifici. E poi ci sono delle opportunità d’oro come l’Assegno Unico, cioè dei bonus pensati appositamente per aiutare le famiglie in difficoltà in tutta Italia. Ora, grazie ad una nuova comunicazione da parte del Governo, pare che ci siano delle novità su un altro bonus importante.

Bonus, fai questo ed otterrai 550 euro: sarà sufficiente inviare una semplice domanda

Parliamo del bonus 550 euro part-time, che permetterebbe ai lavoratori – come dice il nome stesso – di ricevere ben 550 euro. In origine erano state rifiutate ben 50.000 persone, dunque non era stato propriamente un successo questo bonus, ma adesso potrà essere richiesto nuovamente e senza alcun problema. Quali sono i requisiti che vengono imposti per averlo, e che cosa dobbiamo sapere prima di procedere ad inviarlo?

Come richiedere il bonus dei 550 euro
Non perdetevi questo bonus, è davvero vantaggioso per chi ha bisogno di denaro – Internet.tuttogratis.it

Innanzitutto è bene ricordarsi che questo bonus non è riconosciuto a coloro che sono titolari di un altro rapporto di lavoro dipendente, percettori di indennità NASpl o titolari di trattamento pensionistico. Una volta soddisfatti questi requisiti, si potrà fare la domanda senza il timore che venga rifiutata ancora una volta. Ora sarà più facile ottenere il bonus rispetto a prima, dunque non ci sarà nulla da temere in questo caso.

L’erogazione avviene tramite una tantum da 550 euro, a copertura dei periodi di inattività per i lavoratori di società private in part-time ciclico con i contratti stipulati nel 2021, e che prevedevano eventuali periodi non inferiori alle 7 e non superiori alle 20 settimane di lavoro. Avremo tempo fino al 10 agosto per richiederlo, dunque un totale di 120 giorni di tempo per tentare di inviare la domanda sul sito dell’INPS. Non sprecate questa opportunità: è molto utile il bonus.

Impostazioni privacy