Guadagnare il 10% investendo anche solo 1000 euro: vi sveliamo i trucchi poco conosciuti

Esistono dei metodi per riuscire, a fronte di un investimento non superiore ai 1000 euro, ad ottenere un buon rendimento arrivando a guadagnare anche il 10%

In tempi di inflazione e stipendi al palo, scoprire metodi alternativi per arrotondare i propri guadagni è un buon modo per riuscire a far quadrare i conti. Gli investimenti rappresentano, per chi ha messo da parte una certa quantità di denaro nel corso degli anni, un percorso che potrebbe garantire ottime soddisfazioni; non si tratta di uno strumento riservato solo a chi ha molti soldi, anche un piccolo capitale potrebbe, conoscendo trucchi e metodi giusti, fruttare un buon guadagno extra.

investimenti per guadagnare investendo poco
Investimenti con rendite alte – Internet.tuttogratis.it

Ecco perché chi ha più di 1000 o 2000 euro sul conto corrente dovrebbe valutare questa possibilità, piuttosto che tenere il capitale fermo senza che renda nulla. Con uno dei metodi poco conosciuti per l’investimento che vada a sfruttare le opportunità di mercato, il rendimento infatti potrebbe raggiungere anche il 10%.

Investire 1000 euro e guadagnare il 10%: i trucchi poco noti per riuscirci

Se avete 1000 euro da investire è importante effettuare una prima analisi delle opzioni di investimento che offrano una garanzia certa di rendimento. Si va dalle obbligazioni ai buoni postali, dai titoli di stato ai conti di deposito, fino alle azioni. Le obbligazioni prevedono la restituzione del capitale alla scadenza e pagano una cedola periodica trattandosi di titoli di debito emessi da enti pubblici oppure privati; invece BOT e BTP sono titoli di Stato ovvero obbligazioni che lo stato emette e garantiscono molta sicurezza ed una buona rendita periodica.Come investire 1000 euro massimizzandone la rendita

Non solo azioni e obbligazioni: la scelta del crowdfunding immobiliare o del P2P (internet.tuttogratis.it)Anche i buoni postali, emessi da Poste Italiane, rappresentano un buon investimento: questi titoli di risparmio garantiscono infatti un rendimento fisso che cresce con il passare del tempo. I conti di deposito sono i più interessanti per chi ha cifre ridotte (fino a 1000 o 2000 euro) da investire: offrono, a fronte del vincolo del capitale, un interesse garantito piuttosto alto.

Le azioni sono invece una delle più popolari opzioni di investimento per chi vuole far fruttare al massimo i suoi 1000 euro. Si tratta di titoli che vanno a rappresentare una quota del capitale di un’azienda e che di fatto consentono di partecipare sia alla sua crescita che agli eventuali utili. Questo investimento, scegliendo le giuste imprese, potrebbe garantire ottimi guadagni pur trattandosi di una modalità non esente da rischi. Il suggerimento è optare per un investimento in azioni con un orizzonte temporale di almeno cinque anni, una strategia che consente di incrementare le possibilità di guadagno.

Ma esistono anche altri modi per guadagnare come ad esempio il crowdfunding immobiliare, che consente di partecipare al finanziamento di progetti legati a questo settore. Si può scegliere di prestare denaro a chi concretizzerà il progetto ricevendone indietro degli interessi (lending) oppure di acquistare una quota del capitale della società che realizzerà il progetto ricevendo dei dividendi o, in caso di vendita, una plusvalenza (equity). O ancora vi sono i finanziamenti P2P, forme di prestito tra privati che consentono di prestare una somma di denaro a privati o imprese, ricevendo indietro interessi che possono raggiungere, annualmente, anche il 10%.

Impostazioni privacy