Quiz: quando è stato inventato il PC? In molti sbagliano

Sapete quando è stato inventato il computer? Non è una domanda difficile, ma in molti sbagliano: prova ad indovinare la risposta.

Ricordare la data di nascita di alcune invenzioni è molto importante, perché è un ottimo modo per non dimenticare il periodo della loro creazione e ovviamente anche coloro che hanno dedicato anima e corpo per crearli. Può avere la stessa importanza in qualunque tipo di settore, di conseguenza non parliamo in maniera specifica di una categoria o di qualcos’altro che ognuno di noi dovrebbe conoscere per forza.

Quiz sulla nascita dei computer
Sapete qual è la risposta esatta? – Internet.tuttogratis.it

Ma se ci concentrassimo nel tema della tecnologia, sicuramente la nostra curiosità non avrebbe limite. Sono stati inventati moltissimi prodotti interessanti e di cui facciamo uso tutt’ora, come i cellulari ad esempio. Non sarebbe possibile farne a meno dal momento che siano veramente utili, come anche molti altri oggetti tech che tanti di noi conoscono e che, allo stato attuale, rispettano poiché sono d’aiuto sia per loro che per altri.

Indovinello, sai quando e da chi è stato inventato il primo computer in assoluto? La risposta la sbagliano tutti

Tuttavia, se di punto in bianco vi chiedessimo la data di nascita e gli inventori del computer, sareste in grado di rispondere? L’indovinello della prima foto, infatti, rimanda esattamente a quel quesito, perché pare che non tutti sappiano la risposta corretta. Potrebbe sembrare strano, ma a conti fatti è esattamente così. Siete al corrente degli originali inventori dei PC e della suddetta data? Provate a rispondere: potreste indovinarla!

Quiz sulla nascita dei computer
L’avvento dei computer ha rivoluzionato il mondo della tecnologia – internet.tuttogratis.it

In origine si pensava che fosse Alan Turing l’inventore del computer, perché descrisse un modello teorico di macchina calcolatrice dotata di input, output, CPU e memoria. Nonostante fosse un computer all’apparenza, di base non aveva ancora raggiunto dei risultati sufficienti affinché potesse essere considerato tale. Ma la svolta avvenne nel 1946, quando gli americani John Mauchly e John Eckert riuscirono a realizzare il primo prototipo.

Quindi la risposta esatta è questa, e non Alan Turing. Sono molti gli utenti che tendono a confondere i reali inventori, sbagliando la risposta di conseguenza. Ora non ci sarà più rischio dal momento che l’indovinello è stato rivelato, a meno che non siate già riusciti a risolverlo in precedenza: in quel caso siete stati molto bravi. Lo sarete pure nel prossimo test, oppure la vostra era solo fortuna? Avrete modo di scoprirlo voi stessi in seguito.

Impostazioni privacy