C’è un trucco per risparmiare su ogni videogioco che acquistate, così costano pochissimo!

Da oggi potete risparmiare e anche parecchio ogni volta che comprate un videogioco con questo semplicissimo trucchetto. 

Il mondo dei videogiochi ha subito delle variazioni molto importanti nel corso degli anni, con dei cambiamenti molto importanti nell’ultimo lustro. Il settore infatti ha subito un’accelerazione tecnologica impressionante a ridosso dell’uscita dell’hardware next-gen che montano PS5 e Xbox Series X|S, nonché quello delle nuove schede grafiche per PC.

Come risparmiare parecchi soldi comprando videogiochi
Con questo trucchetto risparmierai una fortuna acquistando videogiochi – internet.tuttogratis.it

In questa corsa alla perfezione tecnica, la maggior parte degli studi di sviluppo di altissimo livello hanno lavorato sempre con maggiore attenzione alla creazione di titoli che fossero graficamente prossimi alla perfezione, con animazioni di qualità e una resa poligonale da far girare la testa. Con il ray-tracing poi, ovvero il calcolo in tempo reale della rifrazione della luce, si è giunti ad un punto impensabile.

Questo però significa che per continuare a superare se stessi e ovviamente la concorrenza, i developer di tutto il mondo devono cercare di rendere ancora più perfetto quello che è già prossimo all’incredibile. E questo significa sostenere dei costi enormi e creare delle pipeline da incubo. Con effetti pesanti sui giocatori.

Come risparmiare soldi e avere giochi gratis: da oggi c’è un trucco

Da una parte, infatti, assistiamo a videogiochi che vengono continuamente rinviati e rimandati. Dall’altra parte si è registrato un forte aumento dei prezzi nel settore del gaming. Con i nuovi titoli che possono essere preordinati a 79 euro per le edizioni base, con i bundle premium che superano anche i 119 euro, per non parlare delle edizioni per collezionisti.

Il trucco per risparmiare comprando videogiochi
Come risparmiare comprando giochi con Epic Games Rewards – Internet.tuttogratis.it

Ebbene da oggi c’è un trucco per risparmiare e anche parecchio acquistando videogiochi. Epic Games, una delle piattaforme più famose del mondo per i videogiocatori, ha dato vita ad un proprio programma di Rewards, ancora una volta con l’obiettivo di colpire la concorrenza di Steam.

Da oggi in seguito a qualsiasi acquisto effettuato sull’Epic Games Store, che sia per un preorder, un gioco uscito già, un’app, un DLC o valute virtuale (ad esempio i Fifa Points o i V-Bucks di Fortnite), garantirà all’utente una ricompensa.

Dopo due settimane, si legge nell’annuncio, verrà depositato nel portafoglio Rewards del giocatore una somma, pari al 5% di quanto speso. Queste ricompense sono cumulabili e possono essere spese entro 25 mesi. Quindi se comprate giochi e DLC dal valore di 100 euro, dopo due settimane ricevere 5 euro di rewards, da spendere come sconto sul vostro prossimo acquisto.

Se si pensa a quanti acquisti un appassionato medio fa durante l’anno, ecco che è facile comprendere come con questa iniziativa della piattaforma sia possibile mettere da parte un bel gruzzoletto, e magari arrivare addirittura a riscattare un gioco completamente gratuito tramite i buoni accumulati durante i 25 mesi.

Impostazioni privacy