GTA 6, la notizia fa impazzire i fan: finalmente c’è una data

Uno dei giochi più amati al mondo è innegabilmente GTA e una notizia sul sesto capito starebbe facendo impazzire i fan: i dettagli

Quando ti trovi a dover sviluppare un gioco che ha una player base come quella dei titoli di Grand Theft Auto un po’ di ansia da prestazione è d’obbligo. E quando ti trovi ad aspettare un gioco come Grand Theft Auto la voglia invece di sapere tutto il più presto possibile è evidente. Per questo motivo da quando è stato pubblicato GTA V tutti i fan Rockstar Games hanno iniziato a guardare e ad esaminare ogni comunicazione sia da parte del team di sviluppo sia anche da parte del publisher, Take Two.

quando esce il nuovo gta 6
Svelata finalmente l’uscita di GTA 6 (foto Youtube Grand Theft Auto) – internet.tuttogratis.it

Ma, a parte le informazioni uscite di straforo con uno dei leak più grandi della storia dei videogiochi che ha fatto sognare tutti i fan, né il team di sviluppo né il publisher si sono poi realmente mostrati con il nuovo gioco. Adesso, con una informazione presa di traverso sembra invece che nonostante il silenzio possiamo fare un paio di conti e individuare la data di uscita di GTA 6.

Un gioco faraonico nel costo di sviluppo e faraonico anche nelle dimensioni della mappa, nonostante si tratti di una mappa che in parte i giocatori e le giocatrici conoscono bene. Quando si può quindi tornare a Vice City ovvero Miami secondo Rockstar Games? La risposta a questa domanda potrebbe piacervi.

Take Two parla dell’uscita di GTA 6 senza annunciarla: cosa è stato detto

A quanto pare i ragazzi di Rockstar Games lavorano alacremente al prossimo capitolo ormai da un bel po’ ma se escludiamo il gigantesco leak di informazioni del prodotto non finito non c’è nulla qui possiamo ufficialmente aggrapparci per sognare.

Eppure proprio da parte di Take Two sono arrivate informazioni che riguardano proprio quella che potrebbe essere la finestra di uscita del nuovo e atteso gioco Rockstar Games.

arrivano aggiornamenti sull'uscita di gta 6
L’uscita di GTA 6 potrebbe essere molto vicina (foto Youtube Grand Theft Auto) – internet.tuttogratis.it

Le informazioni, ed è una cosa che a volte succede, non sono state nascoste dietro una qualche immagine o un post sui social ma all’interno di una serie di scartoffie che la società ha presentato per parlare del futuro in termini economici. Nel nuovo report che guarda all’anno fiscale 2025 la società sottolinea come si tratti di un periodo molto atteso da tutti.

Parlando del prossimo futuro, nel report si legge che nel corso degli anni passati è stato fatto tutto un grande lavoro per poi “distribuire una pipeline di progetti incredibilmente robusta con cui crediamo di portare la nostra società a ulteriori livelli di successo“. Ovviamente nel testo da nessuna parte si fa un riferimento esplicito proprio a GTA 6 ma non è difficile immaginare che nella pipeline dei successi che dovranno portare Take Two a nuove vette di guadagno ci sia proprio il prossimo capitolo.

E trattandosi dell’anno fiscale 2025, che inizia ad aprile 2024, questo significa che è possibile che la finestra di uscita possa essere settembre dell’anno prossimo o il periodo di Natale dell’anno prossimo. Intanto c’è anche da aspettare di sapere se il rumor sul nuovo evento estivo di Take Two si concretizzerà.

Impostazioni privacy