Uno dei migliori videogiochi degli ultimi anni è appena diventato gratis ma per pochissimo, ecco come riscattarlo.
Sicuramente stiamo vivendo un periodo molto complesso dal punto di vista economico, con sempre più persone che stanno soffrendo e non poco. Con l’inflazione che aumenta e gli stipendi che si abbassano, ecco che ogni spesa inutile viene tagliata con la velocità e la freddezza che accomuna i periodi di grande recessione economica.
Una delle tante passioni che vengono colpite dalla scure del risparmio ad ogni costo è senza dubbio quella per i videogiochi. Soprattutto in un periodo in cui diventa sempre più necessario acquistare i nuovi hardware, come PS5 e Xbox Series X|S, per non parlare di nuove CPU e GPU.
Anche per questo motivo dominano incontrastati i videogiochi free-to-play, lanciati sul mercato assolutamente gratis, con l’obiettivo di monopolizzare sul giocatore nel corso dei mesi e degli anni, in una sorta di acquisto dilazionato, che finisce per essere molto più esoso rispetto alla compravendita standard e premium della licenza di un gioco completo.
Gioco tripla-A è appena diventato gratis, hai poco per riscattarlo
Fortunatamente non tutto è perduto. Ogni giorno, infatti, per coloro che sono furbi e che riescono a scandagliare bene la rete, c’è sempre la possibilità di trovare qualcosa da portarsi a casa gratuitamente, se riscattata velocemente ed entro i tempi utili.
Ebbene ancora una volta oggi segnaliamo la presenza di un videogioco semplicemente troppo importante e imperdibile per farselo sfuggire, soprattutto ora che è diventato gratis per tutti coloro che vogliono giocarlo. L’offerta è proposta da Epic Games Store sul proprio portale, nella sezione dedicata ai giochi diventati gratis.
Il titolo gratuito della settimana è Death Stranding, ultimo capolavoro del genio e rivoluzionario Hideo Kojima. Il noto producer e game director nipponico ha lanciato questo prodotto a novembre 2019, come al solito dividendo in maniera netta il mondo della critica videoludica e dei giocatori.
Anticipando varie tematiche e problematiche che tutti avremmo vissuto da lì a poco con il Covid-19, Death Standing è una storia quasi profetica, che ci parla di lutto e di separazione, di distanza e di isolazionismo. Dell’importanza che hanno i rapporti umani e di come solo le cose che ci uniscono possono permetterci di sopravvivere a tutti i traumi che viviamo.
E lo fa in pieno stile Kojima, con una poetica dell’immagine difficile da spiegare, e con un cast stellare. Tra cui figurano nomi del calibro di Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux, Margaret Qualley e Guillermo Del Toro. Per aggiungere il titolo gratuitamente alla vostra libreria dovrete loggarvi su Epic Games tramite il link che vi abbiamo messo in alto e semplicemente acquistare il gioco, che però vi costerà zero euro. Avete tempo fino a giovedì 25 maggio 2023.