Su WhatsApp è possibile nascondere l’ultimo accesso. Questa soluzione potrebbe evitarvi tantissime seccature: scopriamo come fare.
Sono diverse le funzioni di WhatsApp e tra queste ne troviamo anche una che ci permette di nascondere l’ultimo accesso. Così facendo l’utente avrà più libertà di azione sul servizio di messaggistica evitando anche delle seccature dagli altri utenti. Andiamo a vedere come sarà possibile farlo e perché è particolarmente utile.
Tutti i cittadini ormai passano ore sui social network, un passatempo che è diventato quasi dipendenza. Esporsi sui social però vuol dire anche mettere a repentaglio la propria privacy. Nonostante i colossi facciano di tutto per proteggere quel poco di riservatezza degli utenti online ci potrebbe essere anche qualche altro utente pronto a provocare scocciature. Tra i social più utilizzati al mondo troviamo sicuramente WhatsApp. L’applicazione di messaggistica di Meta ci permette di chattare con tutti senza costi.
Ogni anno WhatsApp aggiorna l’applicazione con l’intento di proteggere i suoi utenti. Nel corso degli anni abbiamo visto l’arrivo della crittografia end-to-end in grado di proteggere le conversazioni tra utenti. Ma non solo, nell’ultimo anno gli sviluppatori hanno introdotto anche i ‘messaggi effimeri‘, vale a dire dei testi che si distruggono dopo un determinato periodo di tempo. Spesso però delle scocciature potrebbero arrivare dall’ultimo accesso. Scopriamo come sarà possibile nasconderlo per tutti gli utenti dell’applicazione.
WhatsApp, è possibile nascondere l’ultimo accesso: come fare
La privacy è fondamentale nella vita di un cittadino, ma nell’era di internet è davvero difficile proteggerla specialmente quando installiamo un social network. Spesso ci potrebbe però capitare i voler stare da soli senza dar conto a nessuno. In questo senso alcuni problemi potrebbe crearli WhatsApp. Quando siamo online spesso, qualcuno potrebbe chiederci perché non ci stacchiamo mai dallo smartphone. Per evitare ciò in pochi sanno che è possibile nascondere l’ultimo accesso, andiamo a vedere come fare.
Su WhatsApp però è sempre possibile isolarsi andando a nascondere a tutti gli utenti un sacco di informazioni essenziali e tra queste troviamo anche l’ultimo accesso. Farlo è semplicissimo e partiamo subito da iOS. Per nascondere questa info dai device Apple bisognerà seguire questi passaggi: Impostazioni > Account > Privacy. Qui quindi sarà possibile vedere l’opzione “Ultimo accesso” ed una volta cliccata bisognerà selezionare “Nessuno“, che vi permetterà di diventare invisibili sull’applicazione.
Gli stessi passaggi possono essere compiuti anche per tutti coloro che hanno uno smartphone Android. Inoltre l’impostazione è valida anche per i gruppi. Questo è un altro aiuto da parte di Meta per permettere agli utenti di proteggere la propria privacy. Allo stesso tempo il colosso permette all’utente anche di disattivare le spunte blu, vale a dire la verifica di lettura del messaggio. Con queste semplici opzioni sarà quindi possibile difendersi sull’applicazione.