Sono sempre tante le novità anche su Instagram. Adesso ci sarà un modo innovativo per rispondere ai post sul social network di Meta.
Instagram è sicuramente tra i social più utilizzati al mondo e l’unico al momento che riesce a competere con TikTok. Sono diverse le novità importate dagli sviluppatori in questi mesi ed adesso si è deciso di rivoluzionare anche il modo in cui sarà possibile rispondere. Scopriamo tutti i dettagli riguardanti l’ultima novità.
Tra i social network più utilizzati al mondo troviamo senza ombra di dubbio Instagram. Il colosso di Meta ad oggi è tra i più apprezzati del settore e probabilmente secondo solamente a TikTok, che specie durante i due anni di pandemia è riuscito a guadagnarsi il primato in questo settore. Ancora oggi il social di condivisione foto è apprezzatissimo da artisti, celebrità ed aziende. L’enorme successo di questa piattaforma, però, non ha di certo fermato il lavoro degli sviluppatori sempre pronti a migliorarla.
L’obiettivo è sempre quello di garantire all’utente un’esperienza ricca ed ampiamente personalizzabile, un processo iniziato ormai diversi anni fa. Questa piattaforma è nata inizialmente solo per la condivisione di immagini, ma nel corso degli anni si è trasformato in un social a 360 gradi. Ad oggi al suo interno è possibile trovarci di tutto, da chi vuole ancora solamente condividerci delle foto a chi invece vuole raccontare semplicemente le sue esperienze. Adesso però arriva un nuovo modo per rispondere, andiamo a vedere l’ultima novità in arrivo.
Instagram, arriva un nuovo modo per rispondere: tutti i dettagli
Come tutti i social di Meta anche Instagram spesso riceve degli aggiornamenti. Un processo di evoluzione partito negli anni con l’introduzione delle ‘storie‘ che servirono per abbattere la concorrenza di Snapchat. In questi anni poi sono arrivate altre novità, tra cui più recentemente le ‘note’, con gli utenti che potranno condividere i loro pensieri con gli altri contatti. Adesso però è in arrivo un nuovo modo per rispondere a ciò che pubblica l’utenza.
Dopo una lunga attesa adesso sarà possibile rispondere ai post con le GIF. La funzionalità per quanto semplice era da tempo desiderata dagli utenti. La nuova feature in questione permette quindi di rispondere un post (o un commento di qualcun altro) pubblicando semplicemente un’immagine GIF di Giphy. A condividere le prime immagini dell’aggiornamento ci ha pensato Adam Mosseri.
Il capo di Instagram ha anche rivelato di star testando i testi all’interno dei Reels. Secondo quando si apprende dai vari rumors in rete la feature dovrebbe basarsi sulla medesima tecnologia degli adesivi con didascalia automatica. Questo tools venne provato già qualche anno fa da Meta. Gli utenti dovrebbero visualizzare questi testi nella parte inferiore una barra per la sequenza temporale che consentirà loro di sincronizzare correttamente i sottotitoli. Queste quindi sono le ultime novità in arrivo su Instagram.