WhatsApp è pronta ad introdurre “mantieni messaggi”. Questa è una nuova funzione esclusiva: cosa cambierà per gli utenti e quando usarla.
Sono sempre tanti gli aggiornamenti adottati da WhatsApp per migliorare la sua applicazione di messaggistica. Adesso sta per arrivare un nuovo tool chiamato “mantieni messaggi” che cambierà per sempre una feature aggiunta ormai diverso tempo fa. Scopriamo quindi tutti i dettagli a riguardo e come potranno utilizzarla gli utenti.
L’applicazione più aggiornata di App Store e Google Play Store è sicuramente WhatsApp. Il servizio di messaggistica di Meta, ad oggi, è il più utilizzato al mondo e può vantare quasi tre miliardi di utenti attivi al suo interno. Merito di tutto ciò sicuramente è anche dei sviluppatori che con gli anni sono stati in grado di migliorarla con numerose funzioni che hanno permesso di rinnovare l’esperienza degli utenti. Negli ultimi anni il pallino degli sviluppatori resta la privacy dell’utenza.
Per questo motivo possiamo notare WhatsApp che costantemente sui social ricorda che tutte le conversazioni al suo interno sono protette da crittografia end-to-end, vale a dire solo che gli utenti coinvolti nella chat possono leggere i messaggi al loro interno. Inoltre da un anno l’applicazione ha anche introdotto i messaggi effimeri. Con questa definizione WhatsApp ha indicato quei messaggi che si distruggono dopo un arco di tempo. Adesso con “mantieni messaggi” questa feature verrà rafforzata, scopriamo come.
WhatsApp, arriva “mantieni messaggi”: come funziona l’ultimo aggiornamento
WhatsApp sta lanciando un nuovo aggiornamento per l’app nativa di Windows attraverso il canale beta ufficiale su Microsoft Store che è già arrivato alla versione 2.2318.2.0. L’applicazione sta rilasciando una funzione per evitare che i messaggi scompaiano e un menu dei messaggi ridisegnato con una barra di reazione. Andiamo quindi a vedere come funzionerà l’ultimo tool per la versione dell’applicazione dedicata agli utenti Windows.
L’ultimo aggiornamento introduce la possibilità di impedire la scomparsa dei messaggi, una funzionalità già disponibile sulle app mobile e sulla versione Desktop Electron di WhatsApp. Si potrà evitare la scomparsa di questi messaggi selezionando l’opzione “mantieni” nel menu dei messaggi. Questa funzione sarà estesa gradualmente estesa a tutti gli utenti che installeranno uno degli aggiornamenti di WhatsApp Beta per Windows.
Nel caso in cui tu abbia deciso di impedire la scomparsa di alcuni messaggi, questi verranno elencati nella schermata delle informazioni della chat. Inoltre all’interno della chat tutti potranno impedire che venga attivata questa funzione con l’azione “unkeep”, che ripristinerà la capacità del messaggio di scomparire. Allo stesso tempo WhatsApp, sempre per Windows, sta introducendo la barra per le reazioni ai messaggi. Queste sono solamente le prime novità per la nativa app di Windows, pronta ad essere utilizzata da milioni di utenti.