In queste ore è spuntato il nuovo bonus vacanza per l’Italia. In alcune regioni si potrà godere del massimo del relax ad un prezzo stracciato.
Nuova misura del governo in vista delle vacanze. Il sussidio permette di accedere alle strutture convenzionate ed ad un servizio turistico a scelta del consumatore. All’interno dell’iniziativa è presente anche una una riduzione del 50% sul costo del viaggio di voli nazionali e internazionali o di traghetti, navi e aliscafi: andiamo a vedere tutti i dettagli dell’iniziativa.
Il Governo italiano sta preparando delle misure di sussidio per invogliare gli italiani ad andare in vacanza. Una scelta che sta riscuotendo tantissimi consensi da parte del popolo. Inoltre sembra proprio che l’esecutivo sia pronto a riproporre il bonus Sicilia, con il programma denominato See Sicily. Questa iniziativa permetterà quindi di accedere a numerosi sconti e promozioni per tutti coloro che sceglieranno l’Isola come meta per le vacanze. Stiamo quindi parlando di un voucher da almeno tre notti.
Tra le altre cose, chi lo riscatterà avrà diritto a un pernottamento gratis ogni tre (fino a un massimo di due notti in regalo) in una delle strutture convenzionate. Il cittadino che ha scelto la Sicilia come vacanza avrà in regalo anche un servizio turistico a scelta fra escursioni, tour guidati o immersioni. Si riceverà anche uno sconto del 50% su biglietti di voli nazionali e internazionali o di traghetti, navi e aliscafi per la Sicilia e le isole minori. Scopriamo tutti i dettagli del sussidio in questione.
Bonus Vacanze, quante agevolazioni per chi sceglie la Sicilia: tutti i dettagli
Per ulteriori informazioni sul bonus è possibile visitare sempre il sito Visitsicily.info. Sull’indirizzo web è possibile leggere che per i voli nazionali e provenienti dall’Europa lo sconto massimo previsto è di 100 euro, mentre per i voli internazionali lo sconto massimo è di 200 euro. Mentre invece non potrà essere adottata nessuna agevolazione per i voli che costano meno di 50 euro. Lo sconto sui voli è valido per tutti quei pacchetti che iniziano a settembre 2023, escludendo quindi i mesi di luglio e agosto.
Potranno accedere allo sconto tutti i cittadini che scelgono le agenzie convenzionate con il sussidio offerto dal Governo italiano. Ad offrire la terza notte, vale a dire quella gratuita, ci penserà una delle strutture ricettive che hanno aderito al progetto SeeSicily. Sarà possibile vedere tutte le foto sul sito ufficiale dedicato all’iniziativa. Inoltre bisognerà tenere presente che i benefici erogati non saranno rimborsabili.
Inoltre se questi non vengono utilizzati per cause imputabili al turista stesso, non potranno essere in alcun modo riprogrammati in una data successiva. A promuovere il progetto See Sicily ovviamente è la Regione Sicilia. L’Isola ha istituito il progetto con la Delibera di Giunta regionale 325 del 2020. Inoltre l’iniziativa prevede lo stanziamento di ben 79 milioni di euro destinati al settore del turismo.