Riuscire ad arrivare con serenità a fine mese può non essere sempre possibile ma con questa app puoi avere cibo quasi gratis di qualità. Cosa scaricare?
La crisi provocata prima dal covid e e poi dalla insensata guerra che la Russia sta portando contro l’Ucraina si è trasformata in una inflazione che galoppa e che rende quindi complesso anche solo riuscire a fare la spesa di tutti i giorni e arrivare alla fine del mese. Lo registrano tutte le principali associazioni dei consumatori e lo vedono tutti i giorni le famiglie: fare la spesa è un problema.
Per questo motivo, e sono di nuovo dati ufficiali, molti stanno decidendo di ridurre proprio la spesa alimentare mettendosi nei fatti a dieta per poter far quadrare i conti alla fine del mese. Ma un aiuto per riuscire a vivere più serenamente questo momento difficile può venire dalla tecnologia. In particolare se doti il tuo smartphone di questa app utilissima.
Un’app per trovare cibo quasi gratis, scaricala e risparmia
Come accennato, la crisi si sta facendo sentire in tutti gli ambiti della vita quotidiana compresa la spesa di tutti i giorni. Anche i supermercati storicamente amici dei consumatori e famosi per i loro prezzi bassi hanno ritoccato i cartellini e questo sta portando a problemi nel riuscire ad arrivare alla fine del mese. Apportare modifiche al proprio stile di vita, per esempio rinunciando alle uscite, alla pizza comprata e a qualche sfizio ogni tanto non basta.
Ma esistono alcuni sistemi che ti permettono di avere cibo quasi gratis. Ne un esempio ciò che puoi fare scaricando l’app Too Good To Go. Si tratta di una app che mette in comunicazione negozi e clienti in un modo nuovo e anche molto green. L’app, che si trova ormai disponibile in buona parte del mondo, consente infatti ai negozi di mettere in offerta il prodotto della giornata ancora buono e gustoso che finirebbe nella spazzatura perché non più vendibile il giorno dopo.
Il prezzo è ovviamente inferiore e consente quindi agli utenti che possono rintracciare i negozi sempre utilizzando l’app di trovare cibo quasi gratis andando anche a comprarlo nei loro negozi preferiti. Si tratta ovviamente di un sistema per combattere lo spreco alimentare ma è anche, vista la situazione contingente, un sistema per risparmiare denaro senza dover necessariamente rinunciare proprio a tutto.
In base alla zona geografica in cui ti trovi i negozi potrebbero essere diversi ma il sistema di Too Good To Go si sta diffondendo rapidamente su tutto il territorio nazionale il che significa che non ti sarà difficile trovare qualche bar, ristorante, panificio o negozio di alimentari che prepari cestini e buste a sorpresa con l’invenduto con cui puoi decidere di coccolarti o creare una cena o un pranzo particolari.