Se hai questo smartphone ti possono hackerare in 52 modi diversi, attenzione!

Tutti gli utenti che hanno questo smartphone dovranno fare molta attenzione. Esistono 52 modi diversi per hackerarlo: come difendersi.

Nell’era tecnologica bisogna fare sempre molta attenzione, specialmente quando si parla di sicurezza informatica. L’ultimo pericolo riguarda un particolare tipo di cellulare. Gli hacker hanno ben 52 modi differenti per danneggiare questo smartphone. Difendersi però è possibile, scopriamo come sarà possibile farlo.

Smartphone hackerare
Questo smartphone può essere hackerato in 52 modi differenti – internet.tuttogratis.it

Tra gli smartphone più diffusi al mondo troviamo sicuramente quelli che girano con il sistema operativo Android. Questi però spesso risultano essere vulnerabili. Infatti sono sempre numerosi gli aggiornamenti che vengono proposti per tutti i device che girano con il robottino verde. In queste ore gli sviluppatori hanno deciso di accelerare i lavori per Android 14. L’ultimo update è pronto a rivoluzionare l’esperienza dell’utente, apportando delle piccole modifiche.

L’intento è quello di migliorare nel complesso l’esperienza dell’utente e tra le grandi novità troviamo anche l’introduzione della Predictive Back. Questa è una delle modifiche più evidenti per gli utenti. Una dimostrazione del suo funzionamento è arrivato dagli sviluppatori in occasione di Google I/O 2023, dove ci sono stati dei riferimenti anche a Google Chrome. Questi dispositivi però sono soggetti a numerosi attacchi, scopriamo quindi cos’è successo nelle ultime ore.

Gli smartphone Android si possono hackerare in 52 modi differenti: arriva l’aggiornamento

Tutti coloro che hanno un dispositivo Android dovranno fare molta attenzione. Infatti in queste ore sono state scoperte ben 52 vulnerabilità che metterebbero in serio rischio tutti gli utenti che hanno un cellulare con il sistema operativo del robottino verde. A rivelarlo ci ha pensato il portale Android Security Bulletin. Questa vulnerabilità è spuntata fuori nel rapporto relativo al mese di marzo 2023.

Smartphone hackerare aggiornamento
Tutti i dettagli riguardanti l’ultimo aggiornamento – Internet.TuttoGratis.it

La falla scoperta dal team di ricerca è stata definita ‘use-after-free’ che consente agli hacker di arrivare a creare un codice dannoso in una porzione di memoria liberata. Il tutto senza alcuna interazione da parte dell’utente. Ad accertare l’incredibile falla ci hanno pensato gli analisti del Google Threat Analysis Group (Tag). Secondo il team specializzato la vulnerabilità è stata sfruttata in una campagna di spyware rivolta ai telefoni Android di Samsung. Così facendo gli hacker possono decriptare ed estrarre dei dati.

Questi dati vengono prelevati dalle applicazione di messaggistica istantanea e dai browser utilizzati dagli ignari utenti. In queste ore Google ha deciso di rilasciare una patch di sicurezza Android ai propri partner. Per difendersi gli utenti dovranno scaricare quanto prima l’aggiornamento in questione. L’update potrà essere scaricato con i seguenti passaggi: Impostazioni – Sistema – Aggiornamento sistema ed infine selezionando ‘Controlla aggiornamenti‘.

Gestione cookie