Brutte notizie per chi ha investito in crypto, arriva una legge durissima

È appena stata proclamata una legge molto importante per chi investe in criptovalute. Che cosa dobbiamo sapere in merito?

Regolamentare le criptovalute si è rivelata essere una procedura molto difficile da mettere in atto nel corso degli anni. Le lunghe transazioni di denaro che venivano effettuate in tempi brevi, insieme al fatto che venissero fuori delle exchange sempre più grandi per gli investitori, lo hanno reso un vero e proprio settore paragonabile ad una miniera d’oro probabilmente. Questo ha costretto i Governi di tutto il mondo a prendere diverse decisioni.

Legge per gli investimenti sulle criptovalute
La nuova legge è severa, e non sarà facile seguirla – Internet.tuttogratis.it

Se dapprima abbiamo visto alcune normative da parte dell’Unione Europea, in cui una sezione dell’Antitrust avrebbe dovuto occuparsi di tenere d’occhio le transazioni virtuali di denaro, ora le leggi stanno diventando sempre più severe e restrittive nei confronti delle crypto. Essendo un settore in continua crescita e molto vantaggioso, tenere d’occhio le operazioni che vengono effettuate è diventato un grosso impegno.

Criptovalute, la nuova legge restringe tutto: ora sarà più difficile investire

Lo stiamo vedendo attualmente anche con il Canada, che di recente ha fatto sapere della sua ultima legge. Si tratta di una normativa dedicata alle piattaforma di trading di criptovalute, che adesso dovranno avere una procedura di pre-registrazione per poter sapere chi si interessi all’acquisto delle crypto, aumentando ancora di più i controlli da parte delle autorità. Cosa hanno detto le exchange a tal proposito?

Legge per gli investimenti sulle criptovalute
Quanti di voi hanno investito in crypto? – Internet.tuttogratis.it

La prima ad aver risposto è stata Binance, che ha affermato pubblicamente di non essere d’accordo con la normativa canadese e che, d’ora in avanti, si impegnerà ancora di più per rispettare le sue regole. Il suo obiettivo non è solo quello di garantire una buona trasparenza agli investitori, ma anche di dimostrare al Canada che non ci sia nulla da nascondere e che, le transazioni, possono essere regolamentate senza bisogno di impiegare altri strumenti restrittivi.

Ma non sarà affatto facile convincere il governo Canadese, specie dopo quanto accaduto alla fine del 2022. Trilioni di dollari sono andati persi nel mondo delle criptovalute, creando dello scetticismo fra i legislatori e le autorità competenti nel settore delle crypto, a tal punto da adottare delle nuove linee guida. Parliamo di quelle che tengono conto dei movimenti delle exchange per il controllo dei fondi degli utenti, cioè leggi che saranno ancora più dure da seguire rispetto al passato.

Gestione cookie