Un Iphone è sopravvissuto ad una terrificante caduta di 4mila metri, dopo aver raggiunto una velocità di 160 km orari: ecco cosa è successo
Gli smartphone non smettono mai di tenerci compagnia durante le nostre giornate, che possono essere più o meno intense. I cellulari sono uno dei punti di riferimento principale della vita di ognuno di noi e ormai vengono utilizzati per qualunque esigenza, anche la più bizzarra.
Oppure semplicemente si fa uso dei telefoni per divertirsi e passare il tempo, talvolta pure in compagnia di altre persone. E capita di averli praticamente sempre al seguito, nelle situazioni più disparate. In bagno, durante l’allenamento in palestra, quando si va a correre, nel corso di un pranzo fuori. Insomma, si fa davvero fatica a distaccarsi da questi strumenti tecnologici. Tant’è che nel caso in cui si verifichi realmente tale scenario, si ha come la sensazione di essere fuori dal mondo. Il che, ovviamente, non è un bene dal punto di vista psicologico, poiché abbiamo a che fare con una vera e propria dipendenza a livello mentale. E le dipendenze, si sa, possono rivelarsi estremamente pericolose. Un ruolo molto importante, in tal senso, lo giocano i social network, popolati da miliardi di uomini e donne in tutto il globo terrestre.
Dalla mattina al pomeriggio, arrivando poi alla sera. L’attività sui social è costante e negli ultimi anni alcune piattaforme sono persino diventate degli strumenti a dir poco imprescindibili in ottica lavoro. Instagram, Twitter, TikTok, Whatsapp, Facebook e chi più ne ha più ne metta. Applicazioni che, ad esempio, si possono installare comodamente su un Iphone, lo smartphone progettato e prodotto dalla famosissima azienda di Cupertino Apple, che adopera il sistema operativo mobile IOS. Solitamente, questi telefoni sono alquanto delicati, di conseguenza una bruttissima caduta è in grado potenzialmente di danneggiare in maniera seria il dispositivo. Ma non è detto che le cose vadano in questo modo. Prendiamo il caso particolarissimo che vede protagonista lo Skydiver Hatton Smith.
Lancio IPhone da 4mila metri: ecco perché il telefono si è salvato
Quest’ultimo, entrando più nello specifico, ha pubblicato su TikTok il video di un lancio da un aereo. Prima di buttarsi, però, non si è reso conto che il suo Iphone gli era rimasto in tasca. Il telefono è volato via pochi secondi dopo il lancio, da una spaventosa altezza di 4mila metri.
Pensate che l’IPhone in questione ha raggiunto una velocità media di 160 km orari. Nonostante ciò, è sorprendentemente sopravvissuto al forte impatto. Una volta a terra, infatti, il telefono si accendeva e funzionava senza alcun problema. Non si tratta di miracolo e nemmeno di indistruttibilità di uno dei prodotti di punta della Mela. Il dispositivo, infatti, è caduto all’interno di un’area fangosa, priva di rocce o terreno solide. In più, aveva una cover resistente, che ha contribuito ad evitare il peggio. Ad ogni modo, quello sopra descritto è il lancio più alto mai registrato per un cellulare e il tutto è stato assolutamente causale.