Casting in Rai, la lista dei programmi che cercano partecipanti

Se sognate un inizio di carriera nel mondo dello spettacolo, allora il lavoro in tv potrebbe fare al caso vostro: la Rai ha aperto i casting 

Partecipare ai programmi tv potrebbe essere un inizio di un’esperienza nel mondo dello spettacolo. Il sogno di lavorare in tv può essere molto forte, ma non è facile riuscire a entrare nei giri.

Rai, aperti i provini, come partecipare
Rai logo, aperti i provini – internet.tuttogratis.it

È per questo che è importante ragionare e iniziare a farsi spazio anche dalle crepe più piccole. Si vedrà poca luce, magari in pochi ci noteranno, ma potrebbe pur sempre essere un inizio se non si sa da dove partire.

Allora bisogna rimboccarsi le maniche e cercare le occasioni come per esempio prendere parte ai provini Rai. Sono stati aperti per le nuove programmazioni 2023, quindi attualmente stanno ancora cercando diverse figure, potrebbe essere l’occasione giusta, oppure una semplice esperienza da archiviare. Cercano persone per le trasmissioni televisive che andranno in onda, c’è spazio per vari ruoli, è importante almeno provarci se si ha intenzione di entrare in quel mondo.

Collaborare con la Rai? Sono aperti i casting, come proporsi e dove inviare le candidature

Dalle serie tv dove si può collaborare come comparse e attori, fino alle trasmissioni con format come L’eredità, Reazione a Catena. Per i casting 2023 sono aperte varie soluzioni.

Rai, aperti i provini, come partecipare
Studi Rai, aperti i provini (Ansafoto) – internet.tuttogratis.it

Tra le trasmissioni che cercano più concorrenti in assoluto c’è appunto … E viva il videobox, il programma Tv che prevede esibizioni di cantanti, barzellettieri, e talenti di vario genere; Reazione a catena che invece è un gameshow e Bellamà che cerca 20 concorrenti tra la fascia d’età 18-25 e 55-90 per una sfida tra generazioni.

Se si è interessati al mondo dello spettacolo, inviare le candidature ai provini Rai 2023

Coloro che sono interessati a collaborare e vogliono proporsi per i provini in corso devono andare sul sito dell’azienda e cercare i casting. Ogni tot di giorni vengono pubblicate le varie selezioni aperte. L’iscrizione deve essere inoltrata compilando l’apposito form delle varie selezioni: vanno inoltrate le domande solo nelle sezioni di interesse, e l’invio va ripetuto per ogni sezione.

Si richiedono dati personali e di descrivere in parte le proprie competenze. Se il profilo sembra interessare arriveranno poi le comunicazioni in merito ai provini. Sono aperti a tutti quindi perché non provare? Potrebbe essere l’occasione giusta per farsi notare anche senza far parte di quel mondo. Nella vita e anche nella carriera c’è sempre bisogno di un po’ di fortuna.

Impostazioni privacy