Twitter cambia tutto: gli editori potranno leggere gli articoli con un click

Twitter non smette mai di aggiornarsi, con un nuovo update che permette agli editori di leggere gli articoli con un click: cosa cambia.

Non finiscono mai le novità su Twitter. In queste ore è arrivato un aggiornamento direttamente per gli editori. Questa categoria potrebbe quindi leggere gli articoli con un solo click. Scopriamo cosa potrebbe succedere a breve per tutti coloro che utilizzano il social network statunitense.

Twitter cambia tutto editori
Cosa cambia a breve per tutti gli editori – internet.tuttogratis.it

Cambia ancora tutto per Twitter, con Elon Musk pronto a far vedere agli editori gli articoli con un solo click. Il nuovo Ceo del social adesso sembra fare sul serio e per la prima volta non si parla di spunte blu a pagamento, che nell’ultimo periodo hanno alzato un gran bel polverone sul colosso social. Musk ha in mente un’idea ben precisa e vorrebbe consentire proprio a questa categoria di far pagare agli utenti una somma di denaro per ogni articolo, tutto semplicemente come un click.

Elon Musk ha dato l’annuncio ufficiale su questa rivoluzione, già definita vincente dallo stesso imprenditore. Infatti per il tycoon sudafricano questa è un’ottima idea non solo per il pubblico, ma anche per le organizzazioni dei media. Sembra proprio che questa funzione diventi ufficiale entro la fine di maggio. Questo consentirà agli utenti che non hanno sottoscritto un abbonamento di pagare un prezzo per articolo più alto quando vogliono leggere un articolo occasionale.

Twitter, articoli a pagamento: la novità per tutti gli editori

Nonostante i continui aggiornamento sono sempre tante le critiche che vengono rivolte a Twitter. Tra queste troviamo anche quelle di Vera Jourova, vice presidente della Commissione Europea, che ha parlato del social in occasione della giornata mondiale della libertà di stampa. Infatti la Jourova ha avuto da ridire sulle ultime politiche del social network.

Twitter cambia tutto editori
Lo scontro tra Twitter e l’Unione Europea – internet.tuttogratis.it

Parlando di Twitter la vice presidente della Commissione Europea aveva rivelato che c’era ancora spazio per il dialogo. La volontà dell’Ue è quella di far capire a Musk che l’Unione cerca di difendere la libertà di parola, difendiamo la libertà di espressione. Proprio per questo motivo è stato creato un sistema complicato come il codice di condotta sulla disinformazione, ricordando che la libertà di parola nell’Ue non è illimitata.

Inoltre nei mesi scorsi l’esecutivo europeo aveva dichiarato un rapporto che Twitter era indietro per quanto riguarda la lotta alla disinformazione, nonostante abbia sottoscritto un codice di condotta. La Jourova inoltre si era detta delusa per lo scarso impegno del social contro le fake news. Inoltre la Ue si era detta anche a disagio a causa della propaganda russa non regolamentata sul social. Insomma il dialogo è aperto e la palla passa ad Elon Musk che dovrebbe rispondere all’accusa dell’Unione Europea.

Gestione cookie