Oggi raccontiamo l’incredibile storia di un uomo: i suoi figli litigano per l’eredità e lui prende una decisione che ha spiazzato tutti. Scopriamo cosa è successo.
I litigi familiare a causa della divisione dell’eredità sono un fenomeno molto diffuso: nei casi più gravi sfociano addirittura in aggressioni e omicidi. La divisione di un gruzzolo di denaro o di una proprietà può causare tensioni che determinano la nascita di astio e risentimento tra parenti, anche tra fratelli.
Un uomo ha scoperto di avere un tumore, per questo motivo ha deciso di occuparsi della divisione dei propri beni materiali. Tuttavia, questa situazione drammatica, anziché unire il nucleo familiare ha favorito litigi e risentimenti. Ed è così che i suoi figli hanno iniziato a litigare per l’eredità.
Possiamo immaginare l’amara delusione dell’uomo e del padre che, in un momento così difficile della sua vita, avrebbe voluto avere vicino l’amore dei tuoi figli e, invece, si è trovato ad essere al centro di uno scontro che lo ha portato a prendere una decisione alla quale mai nessuno avrebbe pensato.
I suoi figli litigano per l’eredità: il padre decide di spendere tutto e di non lasciargli niente
La storia di cui vi stiamo parlando è stata raccontata dal principale protagonista, ovvero il padre che alla scoperta di un tumore decide di dividere i suoi averi tra i figli. Ma questa decisione gli costerà caro, perché creerà tensioni e litigi che lo porteranno ad una scelta drastica.
Ecco la testimonianza:
“Quello che state per leggere è una recente causa di stress emotivo per me, un rimpianto, e sto facendo questo post con l’aiuto del mio collega e di suo figlio, che insistono che sto facendo la cosa giusta. Ho 63 anni. Ho approfittato di tempi migliori, dal punto di vista finanziario, e sono riuscito ad avere abbastanza soldi per risparmiare, avere una buona pensione e lasciare una buona eredità ai miei figli.”.
Dopo la decisione di ripartire i suoi beni, i figli hanno inziato una vera e propria guerra nel tentativo si ottenere una fetta più grande della “torta”. La prole dell’uomo ha un livello culturale medio alto, avvocati e ingegneri, ma a quanto pare la cultura, spesso, non è sinonimo di intelligenza.
Ma, il punto di non ritorno si è verificato quando una delle figlie ha falsificato la firma dei suoi fratelli su un documento, con lo scopo di sottrare loro beni di cui avevano diritto.
Per questo motivo, l’uomo ha deciso di spendere tutti i suoi averi senza lasciare alcun bene ai figli. Purtroppo, però, questo non sanerà il rapporto compromesso tra fratelli e sorelle che, ormai, comunicano solo per vie legali.