WhatsApp stravolge tutto: GIF, sfondi Personalizzati e messaggi effimeri, tutte le novità

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno per sorprenderci ancora: tante novità su Sfondi Personalizzati, GIF, messaggi e altre funzioni.

Non finisce di stupire il continuo cambiamento e aggiornamento delle funzionalità di WhatsApp, l’app di messaggistica più popolare al mondo.

Sfondi Personalizzati whatsapp
Internet.Tuttogratis

Nonostante sia anche il mezzo preferito dai cyber criminali per perpetrare truffe, WhatsApp non conosce fine alla sua gloria. Coi prossimi aggiornamenti ci aspettano ulteriori grosse novità: eccole tutte.

GIF, Sfondi Personalizzati e Messaggi effimeri, cosa ci aspetta coi prossimi aggiornamenti

Come sappiamo dal famoso portale WABetaInfo, chi ha installato l’aggiornamento Beta può già notare alcuni cambiamenti. Si tratta di prime anticipazioni che in assenza di bug o comunque previ opportuni cambiamenti arriveranno poi sui device mobili di tutti, sia Android che iOS.

  • La prima novità riguarda le GIF: fino ad oggi chi riceveva una immagine animata poteva vederne il tipico movimento cliccandoci sopra e facendo “tap”. Come si evince dal sito WABetaInfo, infatti, WhatsApp sta lanciando il nuovo aggiornamento tramite il programma “Google Play Beta”: siamo così alla versione 2.23.10.2. In questo aggiornamento la GIF partirà automaticamente senza bisogno di cliccarci sopra. Il “play”, però, non sarà continuativo in eterno: chi desidera rivedere la GIF dovrà cliccarci sopra. Questa opzione è stata pensata per evitare distrazioni o fastidi durante la lettura delle conversazioni.
  • Passiamo adesso all’altra news in arrivo, sulle personalizzazioni dello sfondo delle chat. Presto potremo dare un tocco ancora più personale alle conversazioni. Oltre a poter scegliere il colore/immagine dello sfondo si potrà scegliere se inserire o meno il doodle di WhatsApp. Gli sviluppatori stanno anche lavorando alla possibilità di personalizzare ogni singola chat invece che tutte insieme come adesso.
  • Infine, arrivano ulteriori opzioni per quanto riguarda i Messaggi Effimeri. Già l’introduzione di questi ha portato una vera ventata di novità, ma non erano mancati i feedback negativi: gli utenti dapprima hanno sentito la necessità di recuperare i messaggi cancellati, e cioè stato soddisfatto. Adesso, visto che i Messaggi Effimeri nascono (anche) dalla volontà di proteggere la privacy, sta per arrivare un’altra funzione. In pratica se uno degli utenti vuole conservare un messaggio potrà farlo solo col consenso dell’altro, che riceverà una notifica per dire di sì o di no. In quest’ultimo caso la decisione non può essere revocata.

Non ci resta che attendere gli aggiornamenti per godere di tutte queste belle novità. Sulle tempistiche non ci sono date certe ma sembra che le versioni aggiornate per tutti saranno fruibili entro poche settimane.

Impostazioni privacy