La funzione ‘segreta’ della friggitrice ad aria che ti sorprenderà, inizia subito!

La Friggitrice ad Aria è un elettrodomestico sempre più gettonato; chi la possiede, però, forse non conosce una sua funzione molto utile. 

Si fa un gran parlare, in questi ultimi temi, dei pro e contro della Friggitrice ad Aria: se consuma troppo oppure poco, se fa davvero bene alla salute oppure no, e quali modelli siano i migliori sul mercato.

funzioni friggitrice ad aria
Internet.Tuttogratis

Indipendentemente da ciò, possiamo però valutare nel concreto come le sue funzionalità siano sfruttabili sotto diversi punti di vista, e non solamente per sformare croccanti patatine fritte e arrosti.

Come spesso accade per molti strumenti da cucina, gli appassionati si divertono a inventare ricette golose, facili e divertenti. Accade anche con la Friggitrice ad Aria con la quale molti giurano che si possano fare muffin, torte e piatti che solitamente si preparano in padella o nel forno. Ecco l’ultima delle novità in questo senso.

Il segreto della Friggitrice ad Aria a cui – forse – non avevi pensato

Non indugiamo oltre e diciamo subito che il famoso elettrodomestico, regolato alla giusta temperatura, può servire come essiccatrice. E qui si apre un mondo, perché come sappiamo creare in casa frutta secca è una pratica divertente e anche salutare.

Chi ha provato, assicura che funziona molto bene: basterà prestare attenzione a lavorare la frutta in modo che l’essiccazione avvenga nel modo corretto. Dopo aver lavato accuratamente i frutti, e dopo averli asciugati bene su carta assorbente, dobbiamo tagliarli a fette e poi posizionarli nella Friggitrice ad Aria. Bisogna impostare una temperatura bassa, sotto ai 50 gradi, e lasciar “cuocere” per circa 3 ore. È importante comunque dare un’occhiata ogni tanto, poiché ogni elettrodomestico può offrire performance diverse.

Quali sono i benefici della frutta essiccata?

Riuscire a essiccare la frutta in autonomia può portare numerosi vantaggi: in primis possiamo usare quella che autoproduciamo, nell’orto o in giardino, e quindi essere sicuri che sia totalmente Bio.

Inoltre numerosi studi assicurano che mangiare la frutta essiccata (nello yogurt, nel latte o come ingrediente nei dolci) fa anche bene alla salute.

Più precisamente, la frutta essiccata mantiene le stesse sostanze benefiche di quella fresca, ma apporta maggior quantità di fibre. Ottima per la stitichezza, dunque, ma non solo: sembra che il suo consumo aiuti a combattere il colesterolo, elimini i radicali liberi, dia senso di sazietà ed energia per affrontare bene la giornata, e che abbia effetti positivi persino sulla salute delle ossa, della pelle, e protettivi del sistema nervoso centrale.

L’unica nota da ricordare è che bisogna consumare la frutta essiccata con moderazione, a causa dell’alto valore calorico, e che ovviamente è meglio consumarla con l’aggiunta di pochi zuccheri.

(le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e riguardano studi scientifici o pubblicazioni su riviste mediche. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi)

Impostazioni privacy