Iliad si supera ancora, un altro confine travalicato: tutti dicono che sarà un successo

Grande novità per Iliad con il lancio del piano per aziende e non solo: i dettagli di IliadBusiness e cosa c’è da sapere

Occhio alle novità Iliad a proposito di IliadBusiness, con alcuni aspetti presentati da Benedetto Levi, l’amministratore delegato dell’azienda per l’Italia.

Smartphone
Internet tuttogratis

Una nuova rivoluzione, la terza, quella che vede protagonista Iliad e che segue l’ingresso nel mercato delle telecomunicazioni avvenuto nel 2019 e poi la fibra, l’anno scorso.

In questo caso l’operatore lancia IliadBusiness, una soluzione di gestione telefonica per i device che si rivolge alle aziende e ai liberi professionisti con partita iva.

La compagnia punta a divenire il primo supporto per le aziende nel Paese, e nel caso delle comunicazioni quest’ultime hanno particolarmente necessità di due aspetti, la velocità e l’assistenza costante ventiquattr’ore su ventiquattro e ogni giorno dell’anno.

La nota ‘rivoluzione’ che si lega alla compagnia è basata su quattro elementi, ovvero la libertà, la trasparenza, la flessibilità e la qualità. Rispetto all’offerta rivolta ai consumatori, tali fattori vanno a tradursi in prezzi bassi e che non cambiano, un aspetto questo centrale che ha perso all’azienda di distinguersi rispetto ai competitors.

Sono bastati cinque anni ad Iliad per divenire il 6° operatore europeo nel settore. Nella Penisola sono ben 9.5 i milioni di utenti, una grande, ampia e larga community.

Iliad, il successo passa anche per questi fattori

Inerente ad Iliad vi è un forte senso d’apparenza derivato dall’elevato grado di gradimento dell’utenza. Stando ad una ricerca commissionata dalla compagnia a Doxa, il novantanove per cento dell’utenza del gestore in questione si dice soddisfatto o molto soddisfatto.

Un successo che pone Iliad anche nella posizione di compiere scelte che vanno concorrente. Ad esempio, in un periodo in cui si fa sempre più un gran parlare di intelligenza artificiale, il gestore ha invece optato per puntare sulle persone.

Dunque di offrire ai propri cliente un servizio di assistenza che sia totalmente ed al cento per cento “umano”.

In tal senso, la compagnia ha già dato avvio ad un piano di assunzioni in Italia e garantito che ognuno dei suoi operatori risponderà proprio dall’Italia.

L’amministratore delegato Iliad Italia, Levi, ha spiegato che i cliente sono consapevoli che quando l’azienda fa qualcosa la fa per bene. Inoltre, che si preferisce compiere uno step alla volta, per fare tutto al meglio.

Per tale ragione, se attualmente la novità IliadBusiness si rivolge soltanto ai device mobili, si potrebbe scommettere che non servirà poi molto tempo prima che possa esservi disponibilità anche in merito alle connessioni fisse d’uffici e di magazzini.

Cambiando argomento e spostandosi su un altro tema, ovvero Whatsapp, ecco come un utente può scrivere a qualcuno che l’ha bloccato: il trucco da provare che non tutti conoscono.

Gestione cookie