Segni zodiacali, è il pianeta dominante a fare la differenza: scopri qual è il tuo e come influenza la tua vita

Ogni Segno Zodiacale ha un Pianeta Dominante, e secondo gli Astrologi determina alcune caratteristiche nella personalità.

Non solo la data di nascita, dunque, può rivelare molto del nostro essere. Anche i Pianeti che fanno da “sovrani planetari” alla nostra appartenenza astrale, hanno delle influenze ben precise.

Pianeta Dominante segni zodiacali
Internet.Tuttogratis

Naturalmente, per comprendere correttamente l’impatto dei pianeti sulla personalità, sul destino e sulla vita amorosa, dobbiamo determinare il segno ascendente, poiché l’influenza maggiore la riceviamo dal segno zodiacale che stava sorgendo all’orizzonte orientale del cielo al momento della nostra nascita.

Oltre al Pianeta che governa il nostro Segno Zodiacale natale, quindi, dobbiamo scoprire quale è assegnato al Segno Ascendente. Il mix delle due tipologie di energia dirà molto sulla nostra vita e sulla nostra essenza più profonda.

Scopri il Pianeta dominante e cosa ti riserva la sua influenza

Una volta calcolato il nostro Ascendente, possiamo scoprire cosa ci riserva il “futuro”, perché comprenderemo quali sono le influenze che governano le nostre scelte.

  • SOLE – Leone. Anche se il Sole non è tecnicamente un Pianeta, è ritenuto importantissimo dagli Astrologi, poiché rappresenta il modo in cui ci si espone al mondo, con l’ego protagonista. Non a caso i Leone e chi ha l’Ascendente in questo Segno vive spesso la vita al centro dell’attenzione, e riscuote successo in ogni ambito.
  • LUNA – Cancro. Nemmeno la Luna è propriamente un Pianeta, ma è considerato un elemento cruciale a livello astrologico. Si rifà alle emozioni più profonde, agli istinti materni intesi come protezione, e ai sogni premonitori. Essere governati da questo elemento celeste significa beneficiare di una grande sensibilità ed empatia, e anche tanta generosità.
  • MERCURIO – Gemelli e Vergine. Chi ha l’Ascendente in uno di questi due Segni può contare su un’influenza planetaria molto potente. Mercurio regola la comunicatività, la socialità e l’arguzia, ed è per questo motivo che spesso sia i Gemelli che i Vergine ottengono alte posizioni lavorative, successo e denaro.
  • VENERE – Toro e Bilancia. Non abbiamo certo bisogno di presentare il Pianeta dell’Amore per antonomasia. I fortunati che nascono con l’Ascendente sotto la sua influenza possono vantare esperienze amorose coinvolgenti e passionali. Ma anche sull’amore per il lusso e le cose belle, sempre presenti nella vita di questi Segni.
  • MARTE – Ariete e Scorpione. Questo pianeta rappresenta il potere, la leadership, l’ambizione e il successo. Avere Marte come Pianeta Dominante significa poter attingere a una grande energia e motivazione, ma anche vantare un carattere creativo ed estroverso.
  • GIOVE – Sagittario e Pesci. Creatività e positività caratterizzano le natalità astrali e le Ascendenze dei Segni governati da questo Pianeta, associato all’alta spiritualità. Chi beneficia del suo influsso è portato a raggiungere grandi obiettivi.
  • SATURNO – Acquario e Capricorno. Chi ha questo Pianeta Dominante è caratterizzato da una personalità destinata ad uscire dagli schemi, e regalare giustizia sociale, dunque a ottenere ampio rispetto e successo, in ogni campo.
Impostazioni privacy