Il segno zodiacale più insensibile: chi ha il cuore di ghiaccio

Gli astrologi hanno le idee chiare su quale sia il segno dello Zodiaco più insensibile. Attenzione al suo cuore di ghiaccio.

Avere accanto una persona priva di sensibilità non è affatto piacevole. Gli astri mettono in guardia dal segno di cui diffidare.

segno insensibile
Internet.tuttogratis.it

Essere insensibili significa mancare di empatia, della capacità o volontà di dare ascolto alle emozioni altrui. Le persone prive di sensibilità sono spesso egoiste, incapaci di soffrire per gli altri avendo cura e attenzioni solo verso sé stessi. Si tratta di uomini e donne “fredde”, disinteressati del mondo circostante e indifferenti verso la società. I mali degli altri vengono visti come elementi superficiali, di cui non occuparsi perché ci sono cose più importanti da fare, cose che riguardano la propria persona.

Pensate di vivere accanto ad un insensibile. Mai una parola di supporto, un sostegno morale ma solo distanza e indifferenza. Una prospettiva orribile, da evitare ma come fare? Secondo gli astrologi è possibile riconoscere le persone insensibili semplicemente chiedendo il segno zodiacale. Gli astri, infatti, hanno tacciato uno specifico segno di essere indifferente, superficiale e privo di sensibilità. Il Capricorno.

Il segno dello Zodiaco più insensibile è il Capricorno

Gli astrologi riconoscono il Capricorno come il segno più insensibile dello Zodiaco. I nati sotto questo segno hanno un obiettivo, il successo, e non si potrà raggiungere se ci sono i sentimenti ad intralciare la strada verso il traguardo. Saturno – pianeta della struttura e della responsabilità – addossa al Capricorno un eccessivo senso di orientamento agli obiettivi. Ciò rende questo segno ancora più insensibile agli altri trattandosi di persone che potrebbero intralciare anch’essi il percorso. Si deve raggiungere il fine, non importa chi ci andrà di mezzo. 

Freddezza e insensibilità, dunque, sono le caratteristiche dei nati sotto il segno del Capricorno. Si aggiunge la testardaggine e la mancanza di espressività a delineare un quadro non proprio lusinghiero del segno. Lo dicono le stelle, a parer degli astrologi. Ognuno di noi potrà confermare o smentire secondo le personali esperienze.

Il capricorno è un buona compagnia…

Sebbene il Capricorno sia stato accusato dagli astrologi di essere il segno più insensibile dello Zodiaco, altri segni appaiono piuttosto “freddini”. Tra questi i Gemelli, incapaci di provare empatia perché troppo concentrati a cercare la logica e la razionalità in ogni evento. In più si tratta di un segno dalle personalità multiple con emozioni contraddittorie e piuttosto egocentrico.

Attenzione anche ai nati sotto il segno del Leone. Affascinanti e sicuri di sé risultano piuttosto insensibili. Il fatto è che sono testardi e resistenti al cambiamento tanto da sembrare incuranti dei bisogni degli altri. La stessa sicurezza rende apparentemente insensibili anche gli Arieti. In realtà l’abitudine di parlare senza riflettere fa sembrare questo segno freddo e testardo. Conoscendolo meglio si scoprirà che l’insensibilità è gestibile.

Gestione cookie