Lutto nello sport, morto l’amato campione: tifosi senza parole

Un grave lutto ha colpito il mondo dello sport in queste ultime ore. Il campione è venuto a mancare all’improvviso, lasciando i suoi tifosi senza parole: ecco di chi si tratta.

Tutto il mondo sportivo è sotto shock per la notizia della scomparsa del noto sportivo. È venuto a mancare uno dei golfisti più conosciuti al mondo e la notizia del decesso ha fatto il giro del mondo ed è stata riportata dalle principali testate giornalistiche mondiali. In molti hanno dato l’ultimo saluto al campione con un post condiviso sui social.

lutto sport
AdobeStock

Ore difficili per tutti gli appassionati di golf. Il circuito è rimasto orfano di Lance Ten Broeck, uno dei più famosi all’interno del PGA Tour. La notizia è stata riportata in queste ultime ore, dove in molti sono rimasti increduli. Il golfista aveva 67 anni e in questo tempo si è reso protagonista di ottimi risultati, soprattutto tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90.

Nel corso della sua carriera come golfista, Ten Broeck ha realizzato 355 partenze del TOUR dal 1975 al 2010. Il suo miglior risultato è stato un secondo posto al Chattanooga Classic del 1991. Ha anche pareggiato per il terzo posto all’89 Deposit Guarantee Classic. Il golfista ha ottenuto 11 piazzamenti tra i primi 10 golfisti e 49 tra i primi 25.

Morto Lance Ten Broeck, le cause del decesso del golfista

Lance Ten Broeck
Foto Twitter

L’annuncio della scomparsa di Lance Ten Broeck l’ha data il sito ufficiale di PGA Tour. Il golfista è venuto a mancare nella giornata di domenica 30 aprile, ma le cause di morte non sono state riportate. Su di lui sappiamo che è cresciuto nella città di Chicago ed ha fatto portare di una famiglia di giocatori di golf, diventando di fatto uno dei più influenti nel circuito.

Ten Broeck è stato un grande golfista professionista, qualificandosi per i prestigiosi US Open per ben sette volte e ha vinto il Magnolia Classic nel 1984, ma non era un evento ufficiale. Il golfista ha giocato dal 2005 con parsimonia nel PGA Tour Champions. È stato molto vicino a vincere il più grande titolo senior nel golf agli US Senior Open del 2012, conquistando il vantaggio di 36 buche ma non è riuscito a chiudere il vantaggio durante il fine settimana.

Una popolarità importante quella dei Ten Broeck, come si può vedere dai tanti messaggi che sono arrivati sui social da tifosi e colleghi. In molti si sono spesi per il golfista, ricordando la sua passione e anche qualche aneddoto che lo ha visto coinvolti in tanti anni di attività professionistica.

Impostazioni privacy