Rosanna Lambertucci ha parlato di un dolore immenso che l’ha colpita qualche tempo fa. Per la conduttrice sono state due perdite devastanti.
La conduttrice è da anni un volto televisivo. Una carriera in Rai iniziata negli anni ’80 dove si è ritagliata il suo spazio personale. Qualche tempo fa, in un’intervista rilasciata a un noto magazine, Lambertucci ha parlato di due eventi dolorosi che hanno cambiato per sempre la sua famiglia.
Rosanna Lambertucci è ricordata dal pubblico italiano soprattutto per gli argomenti di medicina e benessere raccontati sulla Rai durante il contenitore televisivo Domenica In. Ha collaborato anche con diverse testate giornalistiche e spesso è ospite di numerose trasmissioni durante le quali parla della sua vita professionale e privata.
In un’intervista rilasciata al magazine Today, la conduttrice ha parlato apertamente della morte prematura della figlia, arrivata quando era solo una bambina, e poi la scomparsa del marito dopo una lunga malattia. Due eventi luttuosi che hanno cambiato per sempre la sua vita.
Rosanna Lambertucci, il dolore per la morte della figlia e del marito
Durante l’intervista, Rosanna Lambertucci ha parlato di una vita fortunata, ma segnata profondamente da due lutti tremendi: quello della figlia, morta pochi giorni dopo il parto, e quello del marito Alberto Amodei. “Assistere alla fine di una persona ancora giovane, piena di voglia di vivere, è terribile”, ha confessato la conduttrice, sottolineando che queste sono delle cicatrici molto difficili da cicatrizzare.
Nel corso dell’intervista, la Lambertucci ha spiegato che in seguito è arrivata l’accettazione che l’ha spinta ad andare avanti e proseguire la sua vita. Anche se non ha nascosto il dolore che ha provato vedendo da vicino la sofferenza del marito: “C’è modo e modo di arrivare al tramonto della propria vita. – ha confessato – Quando ci si arriva con delle malattie troppo cattive è difficile da accettare”, ha aggiunto.
La conduttrice ha raccontato che ad aiutarla sono stati i suoi gattini che sono riusciti a riempire i momenti in cui alcuni pensieri l’aggredivano in modo netto e crudele. Poi si è fatta aiutare anche dal contatto con la natura, per lei molto importante sia a livello fisico che psicologico. “La preghiera e la fede sono state un grande aiuto quando mio marito stava male e dopo la morte”, ha poi aggiunto.
Dal matrimonio con Alberto, Rosanna Lambertucci è diventata mamma due volte. Ha un bellissimo rapporto con la figlia Angelica che ha seguito le orme dei genitori ed è diventata giornalista.