Claudio Bisio ha raccontato poco tempo fa l’esperienza drammatica che ha vissuto. Per lui è stato un momento difficile da affrontare, arrivato in un periodo particolare.
L’attore e conduttore italiano è uno dei professionisti più simpatici, spiritosi e autoironici del piccolo e grande schermo. Una bellissima carriera che lo ha fatto conoscere al grande pubblico in varie vesti. Una popolarità che lo ha spinto anche a raccontarsi in più di un’occasione, come quando ha confessato qual è stato il suo enorme dolore.
Esattamente come molti altri suoi colleghi, anche Claudio Bisio si è raccontato in questi anni non solo della sua attività professionale, ma ha anche parlato della sua vita privata su più livelli. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, l’attore comico ha confessato l’esperienza drammatica che lo ha colpito durante il primo lockdown nella primavera del 2020.
Per il conduttore, come per ogni altra persona, il periodo del Coronavirus non è stato semplice soprattutto perché è venuta a mancare la madre in pieno lockdown. Un evento che lo ha segnato in modo particolare, come lui stesso ha raccontato nel corso dell’intervista al noto quotidiano nazionale.
Claudio Bisio, il lutto per la madre: il momento più difficile
Claudio Bisio ha raccontato che la madre è scomparsa il 4 aprile 2020, proprio nel pieno del Covid e durante il primo lockdown, dato che il governo Conte ha deciso di chiudere tutto i primi giorni di marzo. L’attore lo ha descritto come un grave lutto familiare arrivato all’improvviso.
La donna aveva 91 anni e, come l’ha definita l’attore, è stata “un’esperienza drammatica, un momento molto difficile da affrontare”, come ha confessato nel corso dell’intervista. Il conduttore di Zelig ha poi ammesso che non saprà mai le cause della morte della madre.
Bisio, infatti, non è a conoscenza se la donna si fosse ammalata a causa del Covid, anche se non stava molto bene prima dello scoppio del virus in Italia. L’attore ha riferito che ha cercato di stare vicino alla madre il più possibile, rispettando sempre il distanziamento sociale.
“Non mi potevo avvicinare a lei, ma comunque ho indossato la mascherina e i guanti per starle vicino e proteggerla. – ha detto Biscio – Non capiva il motivo per cui non potessi abbracciare”, ha poi ammesso. L’attore comico non ha mai nascosto il forte legame che aveva per la madre, confessando che il Covid ha avuto un forte impatto sulla sua vita privata, esponendolo alle fragilità.