Lutto nello spettacolo, è morto un’icona della musica e del cinema

Grave lutto nel settore dello spettacolo. Un famoso cantante e attore è venuto a mancare nelle ultime ore. La notizia sta facendo il giro del mondo.

L’industria artistica ha detto addio a uno dei maggiori esponenti. Il famoso artista è venuto a mancare proprio nelle scorse ore. Era noto anche per il suo impegno nel sociale, dato che era un attivista e per anni si è mosso a favore dei diritti civili negli Stati Uniti e le varie iniziative africane. L’annuncio ha rattristato tutti coloro che lo hanno apprezzato e seguito.

Candele per il lutto nello spettacolo
AdobeStock – Internet Tutto Gratis

È scomparso Harry Belafonte all’età di 96 anni. Il cantante, attore e attivista è stato uno dei volti simbolici per i diritti civili, capace di abbattere le barriere razziali all’interno degli Stati Uniti, un paese da sempre alle prese con la “questione razziale”. Oltre ad essere un grande artista, Belafonte ha passato una vita a lottare per numerose cause in favore dei più deboli, prendendo parte a iniziative degli anni ’60

Belafonte ha iniziato la sua carriera come cantante, pubblicando il suo primo album nel 1954, mentre in totale ha rilasciato 30 dischi musicale, più moltissime collaborazioni con grandi nomi internazionali. Parallelamente, però, non ha mai abbandonato la recitazione, riuscendo ad avere grandissime soddisfazioni, riuscendo a conquistare anche un Tony Award, tra i premi più ambiti.

Morto Harry Belafonte, le cause del decesso dell’artista e attivista

harry belafonte
Ansa

La notizia della scomparsa di Harry Belafonte ha fatto il giro del mondo, anche perché in moltissimi hanno voluto ricordare il suo immenso valore artistico, ma anche il suo impegno sociale e politico per i diritti di tutti. La causa del decesso è stata per insufficienza cardiaca congestizia, si tratta di uno scompenso cardiaco che provoca l’incapacità del cuore di pompare sangue a sufficienza.

L’annuncio della scomparsa e le cause di morte di Belafonte sono state rivelate dal suo portavoce al New York Times che ne ha dato notizia in tutto il mondo. In moltissimi si sono riversati sui scogli per dare l’ultimo saluto al grande artista americano. Tra i tanti post si legge anche quello del presidente americano Joe Biden, il quale ci ha tenuto a rendere omaggio alla sua memoria e all’impegno per aiutare gli altri.

Tra i vari messaggi sui social per Belafonte ci sono anche quelli dell’attrice Mia Farrow, così come della conduttrice statunitense Christiane Amanpour che ne ha voluto sottolineare quanto sia stato d’ispirazione per tutto il mondo, definendolo come un esempio di lotta per la giustizia. Messaggi che ci fanno comprendere del personaggio importante  che è stato.

Impostazioni privacy