La Tesla punta molto sul mercato italiano, per questo motivo ha deciso di dare vita a una serie eccezionale di sconti su alcuni modelli.
Di sicuro la miglior azienda che ha investito in questi anni nel mondo dell’elettrico è stata la Tesla. La società statunitense infatti è ormai leader nel settore, ma a quanto pare in Europa sembra faticare più del previsto.
Se negli Stati Uniti infatti sono ormai diversi anni che questa azienda ha saputo diventare una delle più amate della nazione, nelle principali città del Vecchio Continente fatica ancora a ingranare.
Forse il rapporto tra Dollaro ed Euro continua a essere svantaggiose, ma gli ottimi guadagni di questi anni hanno spinto a un drastico e sensibile sconto. La Tesla infatti ha deciso di abbattere i prezzi riguardo ai propri modelli di punta in Italia, Germania, Francia e Spagna.
L’unica vettura che rimane con lo stesso prezzo è la Model 3 basilare, con quest’ultima che rimane con i suoi 41.490 Euro la versione economica per eccellenza. Chi inizia a diventare maggiormente a buon mercato invece è la Long Range che perde 4 mila Euro di listino prezzo passando da 52.990 Euro a 48.990 Euro.
Il crollo più significativo è invece per la Model 3 Performance, infatti passa da 59.990 Euro a 53.990 Euro. Sei mila Euro in meno per provare a spingere in maniera ancora più convinta il modello di punta e maggiormente lussuoso.
Lo stesso discorso per il modello più di lusso riguarda anche la Model Y, anche se la base e la Long Range non modificano il loro costo. La Performance non ha lo stesso sconto della 3, ma passa comunque da 63.900 Euro a soli 59.900 Euro.
Tesla abbatte i prezzi: anche la S e la X a costi abbordabili
Indubbiamente queste varianti iniziano a diventare molto più abbordabili per il grande pubblico che ora può iniziare seriamente a fare i suoi ragionamenti per l’acquisto di una Tesla.
Gli sconti più sensibili sono però stati realizzati per tutti quei modelli che sono considerati di punta. La Tesla infatti ha deciso di venire incontro ai clienti più danarosi con la Model S e la Model X. Nel primo caso infatti avremo il modello di base che rimane con i suoi 105 mila Euro, ma il Plaid cambia volto.
Sono ben 9 mila Euro i soldi che verrebbero risparmiati rispetto al passato con un sostanziale passaggio da 139 mila a 130 mila Euro. Il miglior sconto in assoluto arriva però dal modello di punta della Model X.
In questo caso abbiamo la Tesla basilare che costa 114 mila Euro, mentre con il Plaid arriva a 134 mila. Ovviamente si trattano di cifre irraggiungibili per la maggior parte delle persone, ma rispetto a poche settimane fa il costo è crollato perdendo ben 10 mila Euro.
Questi sono gli sconti che vi metterà a disposizione l’azienda, ma ricordatevi che in Italia ci sono gli Ecobonus. La Tesla rientra nelle auto elettriche e dunque l’acquisto con incentivo comporterà già di per sé un ulteriore sconto di 3000 Euro.
A tutto questo si deve anche aggiungere un nuovo aiuto nel poter abbattere i prezzi con altri 2000 Euro in caso di rottamazione della vecchia auto. Dunque potrete avere altri 5000 Euro di sconti da poter sfruttare.
Sembra davvero essere giunto il momento in cui il mercato delle auto elettriche può svoltare, con la Tesla che ancora una volta è stata l’azienda che sta dando il buon esempio.