Il sorpasso con la Ferrari è azzardato: tragedia sfiorata, guardate la faccia del guidatore

Guidare una Ferrari è il sogno di tutti, ma effettuare sorpassi azzardati rischia di far terminare l’esperienza in tragedia.

Poter salire sul lato del guidatore di una Ferrari è un qualcosa che purtroppo non è poi così comune. Il Cavallino Rampante rappresenta un sogno a occhi aperti per gli appassionati delle quattro ruote e anche un semplice test drive può essere una grande esperienza.

Ferrari
Adobe Stock

Purtroppo non tutti sembrano avere le caratteristiche per poter guidare degnamente la Rossa e soprattutto il rischio di incidenti è elevatissimo. Ecco allora che il canale YouTube “This Is Happening” ci mostra questo ragazzo con accanto a sé una signora che gli fa da assistente.

A bordo della sua Ferrari, purtroppo non sappiamo di quale modello si stia parlando, si trovava in una strada non troppo largo e in mezzo agli alberi. Davanti a sé c’erano anche dei mezzi pesanti ed essendo una zona con una sola corsia di percorrenza avrebbe dovuto rallentare.

La voglia di non toccare mai il freno lo ha portato però a sorpassare in una zona dove non avrebbe potuto un furgone, la linea infatti era continua e soprattutto non vedeva nulla dall’altra parte.

Nella corsia opposta stava procedendo tranquillamente una Audi che per fortuna aveva capito la situazione. Nel momento in cui la Ferrari ha effettuato il sorpasso sul furgone, anche la vettura tedesca stava passando dall’altra parte e solo la bravura del suo guidatore ha fatto sì che si portasse maggiormente sulla destra lasciando spazio alla Rossa di passare.

Il test drive dunque stava davvero finendo in tragedia e nei secondi seguenti notiamo come il guidatore sia sconvolto. Molto spesso questi porta le mani davanti alla faccia e la donna alla sua destra gli fa segno che è tutto ok.

Ferrari azzarda sorpasso: la multa per sorpasso con linea continua

Non sappiamo dire di preciso dove si trovasse il protagonista di questa vicenda, ma in tutto il mondo è vietato il sorpasso in una zona dove vi è la linea continua. Se dovessero essere tratteggiate le linee, allora in quel caso non ci sarebbero problemi, ma in caso contrario si andrebbe incontro a una bella multa.

Se fosse stato in Italia, e chiaramente ci fosse stato un posto di blocco a controllarlo, il ragazzo in questione avrebbe dovuto pagare una multa tra i 42 e i 173 Euro, con la decurtazione di due punti sulla patente.

Poco importa il fatto che fosse un test drive, anche se la vettura non era intestata a lui aveva comunque infranto il Codice della Strada. Il risultato per fortuna è stato molto meno grave del previsto e se la sono cavati solo con un grosso spavento.

Di fronte a questo video il commento migliore è stato realizzato da un utente subito al di sotto di esso, con la frase che diceva “Massimo rispetto per il controllo e i riflessi, ma la sua adrenalina alla guida stava per uccidere almeno due persone (o anche di più).

La strada non è un parco giochi e passare da una bella esperienza come la guida di una Ferrari alla tragedia di un funerale è davvero un attimo.

Gestione cookie