“Entravo a testa bassa”, Aurora Ramazzotti si confessa come non aveva mai fatto

Aurora Ramazzotti ha deciso di scrivere un lungo post nel quale si è confessata a cuore aperto con i suoi follower, rivelando cose che non aveva mai detto prima.

La figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti sta vivendo un momento particolare, sicuramente tra i più belli e complicati allo stesso tempo, visto che è diventata mamma da poche settimane. A meno di un mese dalla nascita del suo primogenito, l’influencer ha condiviso un lungo messaggio sui suoi canali social dove ha deciso di raccontarsi e tirare giù la maschera.

aurora ramazzotti
Fonte foto: Instagram

Aurora Ramazzotti si sta godendo questi primi giorni di maternità, una “nuova vita” che condivide anche con tutti coloro che l’hanno sempre seguita e supportata. Tra l’allattamento e prime passeggiate, l’influencer ha deciso di condividere con i follower un lungo messaggio nel quale ha parlato dei suoi problemi di accettazione del suo corpo e di come si guardava.

La Ramazzotti ha parlato del difficile rapporto con il suo aspetto fisico e lo ha fatto condividendo una serie di foto che la ritraggono a quasi un mese dal parto nel quale ha messo al mondo il piccolo Cesare. Una riflessione partita da molto lontana, da quando era un’adolescente, fino ad arrivare ai giorni nostri.

Aurora Ramazzotti, i difficile problemi con il corpo: il post social

Poche ore dopo il parte, Aurora Ramazzotti si era presa un periodo di pausa dai social, per poi rompere il silenzio e aggiornare i suoi fan su come si sente. Nell’ultimo post, l’influenzar ha ammesso quali sono stati i suoi problemi e di quanto era difficile per lei specchiarsi: “Quando ero adolescente passavo ore a cercare di dimenticarmi del mio riflesso ed entravo a testa bassa nei bagni per evitare di incrociare quell’immagine”, si legge.

Aurora ha poi ammesso che non si ricorda quando è iniziato il suo difficile rapporto con la sua immagine, ma di come questa ha condizionato per anni la sua esistenza. “Era in grado di sconvolgere una vita, di far dimenticare la vera bellezza dell’anima, di portare malattie e pianti e di tutto e di più. – ha scritto – Con quell’immagine riflessa era nata una relazione disfunzionale, pericolosa”.

“L’ho capito solo dopo che il mio errore stava nel credere che fosse cambiando quell’immagine che avrei sanato la relazione frammentata. – ha scritto – C’era qualcosa che doveva cambiare dentro, dove nessuno potrà mai vedere”, si legge nel lungo post di Aurora nel quale ha rivelato che oggi la relazione con la sua immagine procede a gonfie vele. Ha confessato che non evita più la sua immagine riflessa, ma passa molto tempo a guardarla allo specchio.

Post Instagram di Aurora Ramazzotti
Fonte foto: Instagram

“Mi racconta vita, mi ricorda dove sono stata e mi permette di immaginare dove andrò. – ha scritto Aurora sempre riferendosi alla sua immagine – Forse non sarà così per sempre, ma ora più che mai ho imparato ad amarla”, ha detto. Un messaggio importante e ben accolto dai suoi follower.

Gestione cookie