Arrivano nuove immagini dell’Audi Q8 rivista, con tante piccole novità in varie zone della vettura. Ecco le modifiche sul Suv.
Aria di grandi novità in casa Audi, con tanti modelli pronti a debuttare sul mercato in attesa della rivoluzione elettrica. Tra pochissimi anni, la casa di Ingolstadt produrrà solo auto a mobilità sostenibile, lasciando per strada il motore termico e tutto ciò che è legato ad esso.
Si tratterà della classica fine di un’era, con il costruttore tedesco che è stato fautore di tante tecnologie molto interessanti come l’iniezione diretta e l’utilizzo del motore diesel nelle corse automobilistiche. Nel frattempo, quest’oggi vi parleremo di un modello pronto al debutto, il restyling del Suv Q8.
L’Audi sta effettuando dei test in Scandinavia con questo nuovo gioiello, che è pronto per far tremare la concorrenza di BMW e Mercedes in questo segmento. Nelle prossime righe, scopriremo tutte le varie novità di questo Suv, che tra pochi mesi verrà svelato finalmente al mondo intero.
Audi, tutte le novità del Suv Q8 in versione restyling
Dopo quattro anelli dalla messa in vendita, l’Audi Q8 è pronta a rifarsi il look con un corposo restyling, e tra le prime novità è bene sottolineare la presenza, su cui manca solo la conferma ufficiale, dell’arrivo del Q8 e-tron. A livello di novità estetiche, si può vedere come si tratti soprattutto di un facelift, con cambiamenti concentrati nella zona anteriore.
Cambiano infatti i paraurti, i parafanghi, il sottoporta ed anche le unità di illuminazione. Non mancano gli aggiornamenti in quella che è la zona posteriore, vista la presenza dei fari a LED posteriori ed anche la loro grafica, del tutto rinnovata per l’occasione. Atteso anche un motivo a nido d’ape sulla griglia anteriore, cosa che ancora non è confermata dalle immagini, ma di cui si fa un gran parlare.
Per quello che riguarda gli interni, non è attesa una vera e propria rivoluzioni, ma si parla di una rinfrescata con novità sul fronte della tappezzeria, ma anche sul sistema di infotainment. Per quello che riguarda le motorizzazioni, sono pienamente confermati i motori ibridi e la versione plug-in ibrida, con l’uscita sul mercato che è prevista per il 2024.
Nel video che abbiamo postato in basso, caricato sul canale YouTube “CarSpyMedia“, è possibile farsi una prima idea delle sue forme, in un test effettuato sul ghiaccio in Scandinavia. I costruttori, ultimamente, scelgono sempre luoghi di questo tipo per provare le loro nuove autovetture, nel tentativo di metterle alla frusta prima di portarle sul mercato.
La vettura appare molto reattiva, anche se per ora non è ancora possibile mostrarvi le immagini e parlarvi del comfort di bordo, caratteristica sempre più ricercata in casa Audi. Il marchio di Ingolstadt lavora duramente su questa tipologia di Suv, ma quando i risultati sono quelli attesi, non c’è motivo per smettere di farlo.
Un modello che piace molto e che cambierà ancora
L’Audi Q8 è entrata in produzione nel 2018, ed è diventato il Suv di punta della casa di Ingolstadt, sopravanzando, in tal senso, la Q7. Il motivo della sua nascita è cercare di competere con altri modelli del segmento Suv-Coupé di lusso, sfidando la BMW X6 e la Mercedes Classe GLE Coupé. La produzione viene effettuata in Slovacchia, presso lo stabilimento di Bratislava, tramite la piattaforma Volkswagen MLBravo.
La risposta in termini di vendite è stata subito positiva, ed ora c’è grande attesa per cercare di capire cosa potrà dare il modello proposto in versione restyling. Come detto, questo nuovo gioiello uscirà nel 2024, ma ad Ingolstadt si guarda già avanti al 2026, quando ci sarà una grande novità.
Secondo i rumors infatti, un Q8 del tutto nuovo arriverà tra tre anni, ed a questo punto dovrebbe essere proposto in modalità full electric. L’obiettivo del marchio dei quattro anelli è infatti quello di abbandonare i motori termici entro il prossimo biennio, con anche la supercar R8 che sarà full electric dal 2025.
Nel video qui postato, potrete farvi un’idea del restyling del Q8, impegnato in un test estremo, che sicuramente avrà messo a nudo le potenzialità e gli eventuali difetti di questo nuovo mostro della strada. A breve proseguiranno le prove su strada, per poi avvicinarsi alla fase più attesa, quella della presentazione.