Francesco Gabbani ha scritto un messaggi commosso sui suoi canali social. Il cantautore ha spiegato quanto sia difficile trovare le parole giuste in questo momento: ecco cosa è successo.
L’artista toscano è uno dei protagonisti di questa seconda parte della stagione televisiva targata Rai. In occasione dell’ultimo appuntamento con Ci vuole un fiore, Gabbani ha condivido un messaggio toccante sui suoi social per via di un lutto che ha sconvolto la musica e lo spettacolo italiano.
Dopo il successo dello scorso anno, Francesco Gabbani è stato riconfermato al timone della trasmissione che tocca temi serie e importanti quali l’ecosostenibilità, l’ambiente e i cambiamenti climatici. Se lo scorso anno era stato affiancato da Francesca Fialdini, quest’anno i dirigenti Rai hanno scommesso per una condizione in solitaria del cantautore. Il secondo e ultimo appuntamento vedrà grandi ospiti che parleranno con lui di musica e della salvaguardia del pianeta.
Tra i nomi invitati da Gabbani per l’ultima puntata di Ci vuole un fiore c’è anche Roberto Vecchioni. Il cantautore milanese ha subito un grave lutto nei giorni scorsi, tanto che per qualche ora c’è stato il “giallo” sulla messa in onda del programma, in cui si temeva che potesse slittare. Dopo la conferma che l’appuntamento verrà trasmesso venerdì 21 aprile, il cantautore ha scritto un pensiero toccante a Vecchioni.
Francesco Gabbani, il messaggio per Roberto Vecchioni
L’ufficialità della messa in onda della seconda puntata di Ci vuole un fiore è stata data congiuntamente dalla Rai e da Francesco Gabbani. Quest’ultimo ha pubblicato una foto con il Professor Roberto Vecchioni spiegando che l’incontro è stato registrato qualche giorno prima la tragica vicenda che ha colpito il cantautore e la moglie Daria Colombo.
“È difficile trovare le parole giuste per esprimere il dolore per una così grave perdita”, ha scritto Gabbani nel suo post condiviso sui suoi canali social. Il giovane artista ha poi mostrato grande vicinanza al Professore della musica italiana e a tutta la sua famiglia per la perdita del figlio Arrigo.
Gabbani, inoltre, ci ha tenuto anche a sottolineare quanto fosse stato prezioso il contributo datogli da Vecchioni durante la puntata: “Il Professore ci sprona, attraverso le sue canzoni e un dialogo, ad avere speranza e a credere in noi stessi”, ha scritto sui social.
Ricordiamo che la Rai, nella giornata di ieri, aveva pensato di non mandare in onda l’appuntamento con il varietà, sostituendolo con il film Sorelle per sempre. Dopo una serie di valutazioni, consultazioni e riflessioni, alla fine si è deciso di trasmettere la puntata che avrà tra gli ospiti non solo Vecchioni, ma anche Stefania Sandrelli, Chiara Francini, Rosa Chemical, Laura Chiatti e Lorenzo Biagiarelli.