Grave lutto nel mondo della musica. L’artista italiano è venuto a mancare improvvisamente nelle ultime ore. La notizia ha lasciato senza parole i fan: ecco di chi si tratta.
Una terribile notizia ha sconvolto il settore musicale italiano colto da un lutto inatteso. L’annuncio della scomparsa prematura del cantante ha fatto il giro dei social in pochissimo tempo lasciando migliaia di persone senza parole. Migliaia sono stati i messaggi scritti dagli utenti sul web con lo scopo di ricordare e omaggiare il cantautore.
La musica italiana piange la morte di Federico Salvatore, uno chansonnier eccentrico, divertente, colto e riflessivo. Un artista che ha contribuito al successo del panorama discografico partenopeo. Il cantautore è venuto a mancare a 63 anni e a dare la notizie della scomparsa è stata la moglie Flavia D’Alessia con un annuncio scritto sui social.
Dopo una lunga gavetta, Salvatore ha raggiunto una grande notorietà nel 1994 grazie alla trasmissione Maurizio Costanzo Show che lo fa conoscere al grande pubblico. In seguito sono arrivate le partecipazioni al Festivalbar e soprattutto al Festival di Sanremo nel 1996. La notizia della sua scomparsa ha spinto molti fan a scrivere messaggi di stima e d’addio al cantautore.
Morto Federico Salvatore: le cause del decesso
A dare l’annuncio della scomparsa prematura di Federico Salvatore è stata la moglie Falvia D’Alessio la quale ha scritto un lungo post social nel quale ha sottolineato i “mesi difficili e dolorosi” che hanno dovuto affrontare nell’ultimo periodo. Il cantante aveva 63 anni, ma il 13 ottobre 2022 era stato colto da una emorragia cerebrale che lo ha costretto a un lungo percorso di riabilitazione, fino al decesso.
Nel post condiviso dalla moglie Flavia, si legge come la famiglia di Salvatore ha sempre sperato che l’artista tornasse presto a casa, ma purtroppo così non è stato. “Federico è andato via in un’ora. È successo tutto velocemente”, si legge. La donna ha sottolineato che adesso la cosa più complicata è gestire il dolore.
I funerali di Salvatore saranno celebrati nella giornata di giovedì 20 aprile, alle ore 12.30, nella basilica di San Ciro a Portici, dove abitava il cantautore con la sua famiglia. All’inizio la moglie e i figli avevano pensato a una cerimonia privata, ma poi hanno optato di far dare l’ultimo saluto a tutti coloro che hanno voluto bene a Federico in questi anni: dai colleghi ao fan.
Flavia ha poi chiuso il post ringraziando tutto il personale sanitario che ha tenuto in cura il marito in questi mesi. “Grazie a chi ci ha tenuto la mano e si è preso cura di Federico in questi mesi, medici, infermieri”, ha specificato la donna. Numerosi sono stati i messaggi di amici, colleghi e utenti sui social.